Macchina caffè DeLonghi Magnifica S

Macchina caffè DeLonghi Magnifica S

DeLonghi lato sinistro

Ecco un nuovo articolo della serie “Come è fatto dentro”! Questa volta andremo a scoprire l’interno DeLonghi Magnifica S. E’ un’ottima macchina del caffè, ce l’ho da ormai più di due anni, e ne sono soddisfatto. Ma a noi interessa capire come è fatta dentro.

Interno DeLonghi Magnifica S: i dettagli

Cominciamo il nostro tour guardando il lato meno interessante. Una volta tolta le plastiche esterne, ecco come si presenta il lato destro (guardando da davanti) della macchina del caffè. Da questo lato c’è la vaschetta per contenere l’acqua necessaria per fare il caffè. Non c’è molto altro da vedere.

DeLonghi lato destro

Procedendo in ordine, possiamo andare a vedere cosa c’è nel retro della DeLonghi Magnifica S. 

DeLonghi retro

Si nota al centro della macchina la pompa dell’acqua, mentre più in basso c’è il motore elettrico che muove i meccanismi della macchina. Si vede l’interruttore per l’accensione e lo spegnimento della macchinetta stessa, e un po’ di cavi sparsi.

Di seguito delle foto in dettaglio dei due elementi che dominano la scena, e che sono appena stati descritti. In particolare la foto seguente mostra la pompa dell’acqua:

DeLonghi pompa acqua

La prossima foto invece mostra un dettaglio del motore elettrico:

DeLonghi motore elettrico

Esploriamo il lato più interessante della macchinetta

Sul lato sinistro della macchinetta DeLonghi Magnifica S notiamo la presenza del PCB principale, con tutta l’elettronica di controllo.

DeLonghi lato sinistro

Di seguito una foto con il dettaglio ingrandito del circuito stampato della macchinetta del caffè:

DeLonghi PCB interno

Vi è piaciuto l'articolo?

Via è piaciuto il viaggio all’interno DeLonghi Magnifica S? Spero proprio di sì!

Potete usare i commenti presenti a fondo pagina per dirmi se l’articolo vi è piaciuto, e se avete altri commenti.

In questa serie c’è un articolo che mostra l’interno del Termostato Fantini Cosmi. Oppure potete trovare come è fatto l’interno dello Spegni Spia Beghelli.

Se hai trovato utile questo o altri articoli e vuoi offrirmi un caffè (importo libero) per aiutarmi a coprire parte delle spese di gestione di questo sito, utilizza pure il seguente link PayPal (grazie!!).
Inoltre se trovi delle pubblicità di tuo interesse in questa pagina, puoi cliccarci su, è un altro modo per contribuire alle spese di gestione di questo sito.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *