Attenzione! Truffa annunci vendita di macchine

Attenzione! Truffa annunci vendita di macchine

Panda

Capita a molti di inserire un annuncio di vendita di un’auto usata su vari siti Internet, ed è quello che ho fatto anche io. Ma a me è successa una cosa strana, e ho scoperto un metodo che viene utilizzato per fare una truffa annunci vendita di macchine.

Non è facile capire che si sta avendo a che fare con dei truffatori, con dei furfanti, tuttavia non è impossibile, e vi spiego nel dettaglio.

La truffa annunci vendita di macchine

Ogni volta che si mettono annunci di cose usate, anche di macchine, si viene contattati da molte persone, ed è difficile a volte capire chi è veramente interessato e chi invece cerca solo di fare un affare.

Ecco il metodo che stanno usando verso le persone che hanno annunci di auto usate in vendita. La persona ti contatta via messaggio WhatsApp, e si mostra interessato. Da subito ti dice che non ti fa storie sul prezzo, e ti chiede un po’ di informazioni sulla macchina.

Da notare che sul profilo di WhatsApp c’è una foto di un padre di famiglia sulla cinquantina con dei figli. E questo dettaglio è studiato. Ho notato che la foto del profilo è stata cambiata con il passare dei giorni.

Ad un certo punto ti dice che si è deciso a comprare la tua auto, ma vuole essere sicuro, perché ha già incontrato persone poco serie. Ha figli e non può permettersi di buttare via i soldi.

Fin qui tutto ok..

Arriva la truffa annunci vendita

Ora la domanda è: dove sta la truffa annunci vendita macchine? Il personaggio ti dice che per essere sicura delle condizioni della macchina avrebbe bisogno di un rapporto sullo stato reale della macchina, che si fa andando su un sito (carscheckapp.com). Ti assicura che appena riceve il rapporto viene a comprarti la macchina. Il sito ti chiede di inserire il numero di telaio della macchina per fare questa verifica.

Tuttavia quello che la persona non ti dice è che è  necessario fare un pagamento per ricevere questa rapporto. Prezzo scontato circa 19 €! A prima vista il sito potrebbe sembrare che offra un servizio utile, e invece non è così, e si trovano chiare prove di questo andando più a fondo..

Seguono degli aggiornamenti sui nuovi siti che vengono usati per truffare le persone. Dopo i paragrafi degli aggiornamenti continua l’articolo. Ho impostato in questo modo la struttura per dare una visibilità maggiore ai nuovi siti utilizzati così da aiutare il maggior numero possibile di persone ad evitare la trappola.

Aggiornamento: nuovo sito controllastorico.com

Aggiornamento novembre 2024: questo aggiornamento ha a che fare con un sito nuovo, che è diverso dai precedenti. Ha un’impaginazione nuova. I truffatori aguzzano la creatività!

https://controllastorico.com/

Aggiornamento: nuovo sito vincarcheck24

Aggiornamento marzo 2023: ecco un altro sito utilizzato, questo però è diverso dal sito originale. Saranno le stesse persone? O saranno persone diverse a gestire questo sito? Qualunque sia la risposta, è meglio stare lontano sia dall’uno che dall’altro!

https://vincarcheck24.com/

Aggiornamento: nuovo sito registri24.com

Aggiornamento di marzo 2023: ecco il nuovo nome di dominio (sito) che viene usato per rubare soldi alle persone:

https://www.registri24.com/

Aggiornamento: nuovo sito storia247.com

Un altro aggiornamento di gennaio 2023, un altro sito usato da questi truffatori. E’ una copia del sito originale. Attenzione alle richieste di verifica da effettuare sul dominio

https://storia247.com/

Aggiornamento: nuovo sito infocarvin24.com

Aggiornamento gennaio 2023. E’ nato un nuovo dominio usato da questa gente, ma questo sito è diverso dagli altri. Non è una semplice copia del sito originale raggiungibile da un altro indirizzo. E’ strutturato in modo diverso, contenuti diversi, colori diversi. Ci saranno dietro le stesse persone oppure ci sono diversi truffatori che usano la stessa tattica?

A prescindere dai chi siano i creatori di questo nuovo sito, ecco il dominio completo che è stato segnalato dai vostri preziosi commenti:

https://infocarvin24.com

Aggiornamento: nuovo sito visuraautoapp.com

Aggiornamento del mese di dicembre 2022. Grazie ai vostri commenti è emerso un altro sito utilizzato da queste persone. Questo sito è un po’ diverso dagli altri, infatti non è una copia identica come accade con gli altri siti. La grafica è diversa. Saranno le stesse persone che hanno aggiornato il sito o saranno altri “furbetti” ad essere entrati in questo sistema?

Di seguito il nome completo del nuovo dominio registrato:

https://visuraautoapp.com/

Aggiornamento: sito telaio24.com

Ecco un aggiornamento relativo al mese di novembre 2022, dai vostri commenti, molto preziosi, è arrivato un altro nome di dominio che viene usato da queste persone senza scrupoli:

https://telaio24.com/

Aggiornamento: sito registropra.com

Dai vostri preziosi commenti è arrivato un nuovo dominio che viene utilizzato per rubare i soldi degli inserzionisti di annunci di macchine usate. Ecco il sito completo:

https://registropra.com

Aggiornamento: sito targasubito.com

Cari utenti vi ringrazio molto per le vostre segnalazioni!!! Anche l’ultimo sito segnalato è una copia identica degli altri siti utilizzati. Ecco nello specifico il nuovo  dominio che viene usato per truffare le persone:

https://targasubito.com/

Aggiornamento: sito autostoria24.com

Ennesimo  nuovo dominio segnalato dai vostri commenti!

https://autostoria24.com/

Aggiornamento: sito vinchecksubito.com

Vi presento un altro aggiornamento: i truffatori stanno utilizzando un altro dominio per raggirare le persone. Grazie alle vostre segnalazioni posso tenere questo articolo aggiornato. Grazie!

Ecco il nuovo dominio scoperto:

https://vinchecksubito.com

Aggiornamento: sito www.visuraveicoli.com

Aggiornamento dell’articolo (giugno 2022): grazie ai vostri commenti sono in grado di aggiornare le informazioni di questa pagina. Purtroppo i truffatori cambiano spesso numeri di telefono e anche i siti usati.

Dalle vostre segnalazioni risulta che venga usato anche i siti:

www.visuraveicoli.com
https://visuraveicoli.com

Sono davvero grato a tutti per le segnalazioni fatte!

Pensi che le informazioni contenute in questo articolo siano state utili? Vuoi dare un piccolo sostegno per le spese del sito? Troverai delle informazioni in fondo all’articolo.

Aggiornamento: sito www.vincheckapp.com

Aggiornamento dell’articolo (marzo 2022): dalle segnalazioni fatte da voi utenti, sta emergendo che i truffatori stanno utilizzando anche un altro dominio, il seguente:

www.vincheckapp.com

Che dire, grazie per le vostre segnalazioni! In questo modo possiamo avvertire quante più persone possibili per proteggersi da queste truffe! Il metodo utilizzato è sempre lo stesso, ma cambia a volte il sito che usano.

Aggiornamento: sito www.autovisura24.com

Aggiornamento dell’articolo (agosto 2022): dalle preziose segnalazioni che state facendo, risulta che viene usato anche un altro dominio per truffare le persone! Nello specifico il dominio usato è il seguente:

www.autovisura24.com

Ancora una volta, grazie per le vostre segnalazioni!

 

Aggiornamento: sito carinspect24.com

Aggiornamento dell’articolo (settembre 2022): grazie ai vostri commenti, è saltato fuori un altro dominio che viene utilizzato da questi truffatori! Di seguito riporto l’ennesimo sito creato:

https://carinspect24.com

 

Aggiornamento: sito controllautovin.com

Purtroppo la lista dei diversi siti utilizzati da questi signori si sta allungando sempre di più! Nascono come funghi nuovi siti, che alla fine sono copie degli altri, soltanto cambiano il nome del dominio. Perché? Perché quando un sito viene segnalato, ad esempio in questo articolo, la gente non lo utilizza! Oppure il sito viene chiuso e bisogna aprirne altri.

Ecco l’altro sito scoperto:

https://controllautovin.com/

Aggiornamento: sito checktelaio.com

E’ stato segnalato da un utente del sito che viene utilizzato anche questo dominio per estorcere i soldi agli ignari utenti. Il sito appare come una copia perfetta degli altri siti, a conferma del fatto che dietro questo dominio ci sono gli stessi truffatori.

Grazie ancora per quest’altra segnalazione che avete fatto!

Aggiornamento: sito www.storia24.com

Questo sito storia24.com merita un commento a parte! I truffatori si stanno evolvendo. Con questo sito non hanno fatto una semplice copia degli altri siti, ma ne hanno fatto uno completamente nuovo, che assomiglia molto per colori scelti e il numero 24 ad uno dei più famosi siti di annunci di vendita auto in Italia.

Grazie ancora per averci segnalato anche questo nuovo sito utilizzato da questi truffatori senza scrupoli!

Aggiornamento: sito www.cronologia24.com

Le vostre segnalazioni sono davvero preziose! Riusciamo a segnalare i domini nuovi che questi truffatori creano molto spesso. Continuate così! Ecco l’ultimo sito segnalato dagli utenti:

www.cronologia24.com

Da notare che non manca la fantasia a queste persone per cercare nomi di siti che possano in qualche modo ingannare i navigatori che sono in buona fede.

Puoi sostenere questo sito? Un caffè o una birra sono sufficienti 🙂

Se questo contenuto ti è risultato utile, e sei riuscito ad evitare di perdere i tuoi soldi, puoi aiutare questo sito a continuare a pubblicare questi articoli. Le spese ci sono, un piccolo contributo può aiutare. Stai offrendo un caffè o una birra ad un amico 🙂

Il sito carscheckapp.com

Analizzando il sito, si nota che non è indicata una Partita IVA, non ci sono indicazioni sull’azienda che emette il servizio, non c’è proprio nessuna informazione! A chi andranno a finire questi soldi? 

Curiosa la spiegazione di come affermano di recuperare i dati del tuo veicolo: tra le altre cose, da officine meccaniche! Un servizio online, un servizio digitale, che per farti avere queste informazioni contatta delle officine in modalità offline? E soprattutto qualsiasi codice a caso tu inserisca, il sistema ti dice che le informazioni ce le ha? 

Si trovano informazioni interessanti anche cercando informazioni legate al dominio stesso. Dal WhoIs vediamo che il sito è stato registrato pochi giorni fa, tipico comportamento dei siti truffaldini! E non c’è nessun riferimento ai proprietari di questo dominio.

Tirando le somme ti chiedono di fare un pagamento su questo sito, probabilmente non riceverai mai nessun rapporto, i soldi li incassano, e la macchina non la vendi….. 

Io ho già fatto la segnalazione alla Polizia Postale, ma ho voluto anche fare un breve articolo per mettere in guardia quante più persone possibile.

Aggiornamento su truffa annunci vendita auto

Veramente vi ringrazio tantissimo per i tanti commenti che state facendo a questo articolo! Dai vostri commenti è chiaro che per questa truffa annunci vendita stanno utilizzando vari numeri di telefono, non solo quello che ho segnalato io. Aggiungo anche i numeri inseriti dai lettori del sito:

+39 389 239 0962
+39 345 353 9714
+39 349 463 2707
+39 345 849 1762
+39 345 848 2397‬
+39 347 810 1660
+39 351 205 4957
+39 345 539 7971
+39 347 855 8037
+39 348 839 2165
+39 347 847 5860
+39 342 839 7314
+39 342 834 8701
+39 345 508 9848
+39 345 521 9445
+39 349 857 3309
+39 347 848 4870
+39 351 205 4957
+39 345 538 0306
+39 342 579 9192
+39 345 534 8922
+39 347 840 3487
+39 345 511 7299
+39 342 039 7875
+39 348 658 4087
+39 347 778 5931
+39 342 835 3511
+39 346 302 9913
+39 346 304 9678
+39 348 813 8481
+39 347 583 2559
+39 347 587 7700
+39 349 111 1830
+39 347 278 4230
+39 347 532 9036
+39 349 111 1830
+39 348 713 2649
+39 349 843 0519
+39 349 847 9419
+39 347 546 5816
+39 348 810 2834
+39 346 322 9694
+39 347 720 2537
+39 327 309 4294
+39 327 421 6293
+39 347 254 5909

Successivamente ho scoperto che c’è anche un altro dominio che viene utilizzato per la truffa, ed è il seguente:

vincarscheckapp.com

Vi ringrazio tantissimo per i commenti che mi state lasciando, così che posso aggiornare i numeri di telefono che vengono usati!

Se le informazioni contenute in questo articolo ti sono state utili e vuoi dare un piccolo sostegno per le spese del sito, troverai delle informazioni in fondo all’articolo.

In un progetto basato sul framework Laminas probabilmente viene usata la libreria Doctrine per accedere ai dati presenti sul database. Vi mostro come Laminas e scienta/doctrine-json-functions possono essere utilizzati per poter inserire nelle query Doctrine delle funzioni per eseguire delle query sui dati JSON. 

 

La chat avuta con questi truffatori

Riporto la chat WhatsApp avuta con questi truffatori. Il numero dal quale ti contattano è questo:

+39 342 042 8184

Truffatore: Buongiorno! Mi interessa subito l’annuncio dell’auto che stai vendendo . Vorrei sapere se l’auto funziona bene, se ha grossi graffi, le ultime pezzi sono cambiate e l’ultimo tagliando dell’auto.
 
Io: Buongiorno, la macchina funziona benissimo, si può provare tranquillamente. Non ha graffi particolari, la carrozzeria è messa molto bene. L’ultimo tagliando guardo un attimo le ricevute e le faccio sapere. 
La frase “le ultime pezzi sono cambiate” però non l’ho capita..
 
Truffatore: Chiedo scusa per essere insistente continuando a scriverle, so che sarebbe più opportuno parlare per telefono, ma sono al lavoro fino alla sera tardi… Vorrei sapere se la macchina ha subito grossi incidenti e più o meno che consumo ha.  Per quanto riguarda il prezzo io non sto a trattare, pagherò il prezzo che lei ha messo, grazie
 
Io: Nessun problema. La macchina non ha subito nessun tipo di incidente. Il tagliando è stato fatto meno di un anno fa (di preciso non le so dire il mese) e andrebbe rifatto a 90.000 km.
Per il consumo posso cercare i dati ufficiali. (dati forniti in coda a questo messaggio)
 

La chat continua...

Truffatore: ciao…mi sono deciso di comprare la macchina, ti pregherei di capirmi, visto che voglio essere 100% sicuro perchè negli ultimi giorni ho speso dei soldi, non mi permetto di spenderne altri inutilmente, anche avendo tante spese con i bambini. Ho cercato abbastanza la macchina buona e sono andato a parlare con i proprietari che mi promettevano che tutto è perfetto e quando arrivavo là non era così. Ho parlato con il mio meccanico di fiducia che mi ha detto di chiedere una verifica della macchina su  https://carscheckapp.com/ la fanno vedere tutti i dettagli della macchina, se ha mai avuto incidenti gravi, i km reali e tutto il resto. Ti pregherei di offrirmi questo rapporto se sei davvero sicuro che la tua macchina è a posto. grazie
 
Io: Capisco, tutti vogliamo essere sicuri prima di fare un acquisto. Vedo che il sistema è a pagamento, non conosco la tariffa. Essendo una richiesta da parte tua, possiamo fare così: ti invio il codice del telaio e provvedi tu a fare il pagamento, così puoi ricevere le informazioni che ti servono, oppure mi fai avere la cifra necessaria tramite PayPal, bonifico, o come preferisci, e ti faccio avere il rapporto generato dal sito.
Che ne pensi?
 
Truffatore: Guarda… Voglio comprarti la macchina, per quello ho chiesto tutti questi dettagli, l’unica cosa che mi può offrire sicurezza è quel rapporto che ti ho chiesto, non ti obbligo a farlo, la scelta sta a te… Ma quel rapporto vi aiuterà, là vedrete i dettagli della macchina ed è molto più semplice venderla se farete vedere il rapporto a qualsiasi potenziale cliente, offrendo maggior sicurezza. Se il rapporto si ritrova essere a posto, in massimo due giorni vengo a comprarla

Come finisce la storia!

Io: Se vuoi questa sera ci possiamo sentire per telefono
Ho provato a chiamarti un paio di volte. Chiamami per favore quando puoi
 
Truffatore: devi capire che devi fare quel rapporto per convincerci entrambi che tutto è in regola con la macchina, se il rapporto è buono, vengo e la compro, ne sono sicuro al 100%. Entra su https://carscheckapp.com/ dura solo due minuti per farlo, potresti vendere la macchina prima di quanto pensi con questo rapporto. Chiunque può dire che la sua macchina è perfetta, le belle parole si sentono ovunque… Il rapporto mostra tutti i dettagli, se ha i km reali, se ha mai avuto incidenti grossi, i tagliandi, allora… lo fai?

Beh poi gli ho mandato un messaggio esplicito dove spiego che ho capito la truffa e stranamente da quel momento non mi ha risposto più!

Conclusioni

Bisogna stare sempre molto molto attenti! Mettendo degli annunci di vendita a volte si diventa bersaglio di truffatori. Bisogna usare delle accortezze. Mai agire frettolosamente, valutare bene sempre quello che si sta facendo.

Vi ringrazio per i tantissimi commenti che state lasciando a questo articolo! Mi fa piacere sapere di aver dato un aiuto concreto per evitare di cadere nella trappola di questa gente.

Aggiungo un altro un altro articolo che ho scritto che spiega un’altra tecnica usata da spietati truffatori nei confronti di chi pubblica annunci di vendita auto su Internet.

Vuoi offrirmi un caffè?

Se hai trovato utile questo o altri articoli e vuoi offrirmi un caffè (importo libero) per aiutarmi a coprire parte delle spese di gestione di questo sito, utilizza pure il seguente link PayPal (grazie!!).
Inoltre se trovi delle pubblicità di tuo interesse in questa pagina, puoi cliccarci su, è un altro modo per contribuire alle spese di gestione di questo sito.

300 risposte

  1. Massi ha detto:

    Ciao avevo capito dal primo messaggio che era un truffatore, ma alla fine ho pensato tanto i dati mi serviranno per gli altri, ed ho sbagliato

    • Calogero ha detto:

      3273094294 ecco un altro numero appartenenti ai personaggi in questione…fresco fresco di oggi…mi hanno appena contattato e inviato il link da aprire.

      • luca ha detto:

        Grazie anche per la tua testimonianza!

        • Sergio ha detto:

          Ciao grazie. Per l’aiuto purtroppo non sanno più come truffare la gente. Era troppo strano il messaggio non voglio trattare sul prezzo …

        • Diana ha detto:

          Anche a noi è stato tentato di farci usare questo sito ma per fortuna ci siamo prima documentati. Numero 347 5329036. Con la scusa che vogliono essere sicuri dell’auto ti chiedono il rapporto (finto) e si intascano i soldini!!! Unico sito affidabile è quello certificato del PRA!

          • Marco ha detto:

            è da stamattina che mi scrive su whatsapp sto numero (3475329036) molto interessato il ragazzo all’acquisto della mia auto, addirittura non mi chiede nemmeno sconti sul prezzo….ahahahhahahahaha…. comunque gli ho risposto che se ha bisogno dei 19 euro basta incontrarci glieli darò personalmente..

          • Samuel ha detto:

            Anche a me è capitata la stessa identica cosa. Ho fatto la ricerca e ho trovato questo blog che parlava di truffe, se non fosse stato per questo blog probabilmente sarei inceppato nella truffa ..Dopo aver già ricevuto una truffa su subito.it voglio dire questo: in questo caso ha fatto molto di più da solo questo blog che la Polizia Postale nel mio vecchio caso e in questo.

          • Alessandro nalin ha detto:

            Sono stato truffato con questo sito facendo la visura come richiesto dal.truffatore: link https://storiacompany.com/ 19 euro

        • roby ha detto:

          grazie sono stato contattato e mi e’sembrata una bufala il n.3475329036 si puo’ aggiungere agli altri numeri fasulli.di oggi.

        • stefano ha detto:

          347 532 9036 anche da questo numero riceverete simili richieste.
          L’ho segnalato alla Polizia Postale.

        • Octavian ha detto:

          +39 342 039 7875 altro numero

        • Leo ha detto:

          Altro numero TRUFFA che chiede certificato rapporto GAR:
          Matteo +39 351 205 4957
          Sito truffa: numero24.com

      • emil ha detto:

        mi ha scritto anche a me il tizio dallo stesso numero 3273094294 proprio oggi 22/12/2021

        • Babi ha detto:

          Vi lascio il nuovo numero mi ha contatta oggi stesso sistema 3472545909 sempre foto lui con figli cmq l’ho bloccato

      • Mic ha detto:

        Anche a me la stessa cosa gli ho chiesto di vederci per fargli vedere la macchina. Se viene vi assicuro che gli faccio passare la voglia di fare truffe.

        • luca ha detto:

          Grazie per la tua testimonianza. Tranquillo che non accetterà mai di incontrarsi con te, anche perché chissà in quale parte del mondo sono!

      • andrea ha detto:

        oggi hanno contattato pure me ecco il numero in questione 3491111830

      • Elisa ha detto:

        Aggiorno con altro numero contattata oggi 24 gennaio 2022 dal numero +39 347 278 4230, stessa procedura. La foto è di un padre con due bimbe in braccio. E questo non è niente in confronto a ciò che mi sta accadendo da quando ho messo l’auto in vendita su subito e autoscout: mi hanno rubato l’identità e adesso pubblicano annunci a nome mio e si fanno mandare acconti, un incubo

      • Ana ha detto:

        Anche a me solo che grazie. Questa segnalazione nn sono trtaa truffata

      • Cristian ha detto:

        Vi fornisco altro numero che contatta per porre in essere la truffa 3463029913

      • Stefano ha detto:

        Il personaggio si presenta come tale Giorgio…+39 320 971 7452 già segnalato alla postale…. Ad ogni modo la truffa è organizzata nel minimo dettaglio e non sarà facile bloccarli… è proprio vero che il mondo è dei furbi…

      • Federico ha detto:

        Capitato oggi a me, con il seguente numero: +39 329 157 9612
        La modalità è la stessa riportata su, NON fatevi ingannare!

    • Enrico ha detto:

      +39 347 254 5909 Attenzione , stessa procedura descritta da tutti voi , grazie per le info ecco un altro numero di un truffatore

    • Arnaldo ha detto:

      Ecco un altro numero, sempre stessa storia e foto con la famiglia
      +39 347 546 5816

    • Giuseppe ha detto:

      +39 351 205 4957

      Ricerca24. Com

    • RINO ha detto:

      Mi hanno contattato con il 3498586973 (foto della famiglia gia’ descritta) per l’annuncio di vendita di un’auto, inizialmente ho risposto (alle stesse repliche già descritte) poi arrivati a dover inserire i dati al link SMART-CAR24.COM ho capito che era una truffa ed ho cancellati per entrambi le foto inviate poi ho bloccato il numero.

    • RINO ha detto:

      Mi hanno contattato con il 3498586973 (foto della famiglia gia’ descritta) per l’annuncio di vendita di un’auto, inizialmente ho risposto (alle stesse repliche già descritte) poi arrivati a dover inserire i dati al link: SMART-CAR24.COM ho capito che era una truffa ed ho cancellato (anche al destinatario) le foto inviate poi ho bloccato il numero.

    • Giuseppe ha detto:

      ragazzi aiutatemi. ho fatto l’errore adesso cosa mi aspetta? ho provato a inserire LA targa nel sito e provare a fare il pagamento. messo LA targa e LA Mia carta di credito. ca**o

      • luca ha detto:

        Ciao Giuseppe, probabilmente ti hanno preso i soldi e basta. Di preciso non so se la pagina dove chiedono i dati della carta sia una pagina pensata per rubare i dati della carta stessa, io non sono arrivato fino a quel punto, mi sono fermato prima.

    • Francesco Spighi ha detto:

      Ho fatto la stessa caxxata identica. Ovviamente non arriva nessun rapporto, immagino.

    • luca ha detto:

      +39 345 849 0266 info-cars24.com identica procedura. foto profilo famigliola elegante e sorridente.

  2. Massi ha detto:

    Infatti gli stavo inviando i dati prendendolo da un link che lui mi aveva inviato, ma poi mio figlio lo ha fatto lui su quello indicato da questo poveraccio

  3. Alessia ha detto:

    Ciao confermo tutto.. mi è appena successa la stessa cosa con lo stesso numero. Mi sembrava già da subito un perditempo poi ho verificato su questo sito che era un truffatore. Fate attenzione

  4. Enrico ha detto:

    Confermo tutto ciò che è scritto su questo sito e come si espone il truffatore che mi ha scritto su whatsapp esattamente come è indicato sopra..non ci sono parole per descrivere questo squallore di gente..ho inserito i dati con la Postepay Pay da “cretino” convinto di avere il rapporto dell auto ma nulla..spero che questi infami vengano presi e sbattuti all’ergastolo..state attenti ragazzi

    • luca ha detto:

      Mi dispiace che hai perso dei soldi. Speriamo che quante più persone possano leggere queste informazioni e le vostre testimonianze così da non cadere nella trappola.

  5. Davide ha detto:

    Buongiorno,
    confermo quanto scritto, avendo un’auto in vendita ho appena ricevuto dal n° indicato le stesse richieste. Attenzione!

  6. Federico ha detto:

    confermo tutto sono stato contatto anche io da questo soggetto stessa modalità e stesso sito

    • luca ha detto:

      Grazie anche a te per la tua testimonianza! Forse ti fanno fare un trasferimento denaro verso un privato, in quel caso non credo tu possa chiedere i soldi indietro. Se lo fanno, un guadagno (disonesto) ce lo avranno

  7. Federico ha detto:

    Comunque non ho capito la truffa, ho verificato il sito e si può pagare con PayPal quindi al massimo ti rubano l’importo del servizio….

  8. Antonio ha detto:

    Confermo anche io .. è successo ieri a mio padre.
    Questo il nuovo numero da cui chiamano
    +39 347 720 2537

    • luca ha detto:

      Grazie per aver aggiunto questo dettaglio che può aiutare le persone a proteggersi!

    • Claudio ha detto:

      Confermo anch’io il tutto mi a chiesto di fare verifica… ma noi lavoriamo nel servizio sicurezza e non ci serve il sito per controllo auto… e comunque
      Avevo intuito di già che c’era qualcosa di losco. Comunque grande chi a messo in rete tutto ciò grazie Claudio da Torino

    • Federico ha detto:

      Grazie al tuo articolo ho smascherato questo **** truffaldino. La cosa ha iniziato a puzzarmi quando ho visto che per fare questa cosa su visuraveicoli.com bisognava pagare ed ho fatto una ricerca che mi ha portato qui! Il numero del truffatore con foto di famiglia è 3498497123

  9. Federico ha detto:

    Buona sera, sono stato contattato anche io da queste persone però con un numero diverso da quello che avete indicato voi.
    Prima di aprire il link ho preferito verificare se fosse un sito attendibile ma ho trovato questo articolo.
    Grazie mille 🙂

    • luca ha detto:

      Sono felice che queste informazioni siano d’aiuto a parecchie persone!

    • Antonio ha detto:

      Ciao Federico, inserisci il nuovo numero. Quello che ho inserito ieri, da questo pomeriggio non è più attivo. Almeno diamo noi fastidio a loro e li costringiamo quanto meno a cambiare scheda.
      Grazie a tutti

  10. Pardillo ha detto:

    Ho visto questa pagina troppo tardi, ma conferma quello che già pensavo: è una truffa. Immagino che lo stiano facendo in tutta Europa. Messaggio Whatsapp in perfetto spagnolo.
    Diffondere la parola su twitter, in modo che più gente possibile lo sappia.
    18,99 € spesi. Per fortuna non era di più. Carta di credito bloccata, per sicurezza. Comunque, si impara da tutto.
    Grazie mille.

    • luca ha detto:

      Mi dispiace per la tua esperienza. Spero che chi faccia il pagamento con PayPal possa ricevere indietro i soldi. Chi effettua il pagamento con i dati della carta di credito, è esposto ad un rischio ancora maggiore, perché non si sa se quei dati li prendono direttamente loro per poi usarli chissà in quali modi..

  11. Franco ha detto:

    Buongiorno, sono stato contattato anche io da questa persona oggi però con un numero diverso da quello che avete indicato voi.
    Il numero che mi ha contattato e 346 3229694
    Prima di aprire il link ho preferito verificare se fosse un sito attendibile ma ho trovato questo articolo.
    Grazie mille 🙂

    • luca ha detto:

      Grazie per aver condiviso la tua esperienza e per aver aggiunto il dettaglio dell’altro numero di telefono che stanno usando. Più informazioni si condividono, più si possono limitare i danni

  12. Massimo ha detto:

    Grazie per questa tua importantissima recensione, sono stato contattato da questo tipo e ricevo questo ultimo msg che mi puzzava di copia e incolla e che nessuno può dare certe informazioni, quindi sono passato alle minacce di denuncia, copio e incollo:
    Ok molto bene , mi piacerebbe incontrarci in questi giorni perché ho deciso di comprarla senza trattare il prezzo, ma almeno questa volta voglio essere sicuro di quello che comprerò . Vorrei solo una richiesta se poteva farmi un rapporto dell’auto, il meccanico mi ha detto di chiedere questo controllo dell’auto prima di comprarla , lui mi ha consigliato il link https://carscheckapp.com/ perché offre un controllo completo dell’auto per quale ti serve il numero di telaio. Il rapporto ti fa vedere se l’auto ha avuto dei gravi incidenti, i km reali o se è stata rubata. Ti pregherei di offrirmi questo rapporto se sei davvero sicuro che la tua macchina è a posto , e io non posso permettermi di fare questo controllo su ogni auto che voglio comprare.
    ATTENZIONE ORA IL NUMERO DI TELEFONO È :
    348 8102834 ed è continuamente attivo On line.

    • luca ha detto:

      Ti ringrazio per le tue parole di apprezzamento per il mio articolo. Meglio condividere i dettagli di tutti i numeri di telefono che utilizzano, come hai fatto, grazie anche per questo dettaglio che hai aggiunto

  13. Gian Luca ha detto:

    Buongiorno!
    Grazie a questo pagina web non sono stato truffato.
    Io sono stato contattato da questo numero 348 8138481 e mi ha scritto gli stessi identici messaggi che avete indicato voi.
    Grazie

  14. roberto ha detto:

    E’ capitato anche a me e ci sono cascato. Il rapporto te lo mandano ma dice che è tutto a posto e secondo me inventano, tra l’altro a me diceva che non ho mai avuto incidenti mentre ne ho avuti un paio. Il sito è carscheckapp.com e il prezzo 18,99 euro. Il numero di telefono del truffatore è 3274216293, anche a me un signore di mezza età con foto profilo con moglie e figli e la dicitura “la famiglia è la prima cosa”. chiaramente sarà collegato al sito in questione. mandato il rapporto è scoparso, scrivono le stesse cose che hnno scritto a me, non possono parlare al telefono ma solo per messaggi, il meccanico gli ha consigliato questo sito eccetera. E’ una truffa, non cascateci

  15. Gaetano ha detto:

    Grazie mille per questo articolo mi ha evitato di essere truffato ,anche nel mio caso tutto coincide anche il numero telefonico grazie ancora!

    • luca ha detto:

      E’ stato davvero un piacere averti aiutato!

      • Maurizio Cavaglià ha detto:

        Appena successo sicché a me, stesse precise modalità, prima di accedere al link ho fatto una ricerca ed ho trovato questo articolo, mi piacerebbe fare una denuncia, si può fare? Intanto grazie.
        Il numero da cui mi ha scritto è +39 348 810 2834

  16. FABRIZIO VERNAGLIONE ha detto:

    Ho un’auto usata in vendita e sono stato appena contattato da un altro falso acquirente truffatore che mi proponeva di inserire i dati dell’auto su link https://carscheckapp.com/.
    Il numero del tizio è 348-8138481

  17. Matteo ha detto:

    Grazie dell’articolo, mi è apparsa subito strana la richiesta :), ma leggendo qui è stato tutto più chiaro. Thanks Matteo

  18. Filippo Rondelli ha detto:

    Mi è capitata la stessa identica cosa squesta sera, il numero è 3475832559 , nel profilo WhatsApp c’è un ragazzo con una bambina in collo !!!
    Stesso identico messaggio riportato da Luca !!
    Grazie per la dritta !!!

  19. Lorenzo ha detto:

    Appena successo anche a me. Sono stato contattato dal numero +39 348 813 848. Per fortuna ho fatto una ricerca su google, ed ho trovato questo articolo.

  20. Valentina ha detto:

    Ciao è successo anche a me proprio ieri,mi ha insospettito tutta questa storia sul fatto che stava lavorando e non potevamo sentirci per telefono..ha fatto una serie di domanda che avrei correttamente fatto anche io da potenziale acquirente..ma nel momento in cui sostiene di non voler contrattare..beh allora c’è qualcosa di veramente strano. Avrebbe tranquillamente potuto fare la verifica per conto proprio e poi trattare sul prezzo in modo da recuperare l’importo. Comunque anche io faró la segnalazione alla polizia postale. Grazie per il post molto utile!!

  21. Giovanni ha detto:

    Grazie, il tuo scritto è stato utilissimo. Mi è capitato stamane ed ho sgamato il tutto senza perdite di tempo.

  22. michelangelo ha detto:

    Ciao, grazie al tuo messaggio ho capito che era una truffa e non sono andato oltre. Spero che questa gente sia beccata e paghi le conseguenze. Io di parte mia mi sono tolto la soddisfazione di rispondergli a dovere.

  23. Carlo Iannone ha detto:

    Grazie per la notizia poco fa sono stato contattato anche io da questo numero 327/4216293 stesse modalità faro denuncia alla polizia postale. Grazue

  24. francesco ha detto:

    Contattato su Subito da questo numero 3475832559. Il messaggio che mi é stato inviato é il seguente:

    “Ora sto lavorando e non posso parlare al momento ,mi piacerebbe incontrarci in questi giorni perché ho deciso di comprarla senza trattare il prezzo, ma almeno questa volta voglio essere sicuro di quello che comprerò . Vorrei solo una richiesta se poteva farmi un rapporto dell’auto, il meccanico mi ha detto di chiedere questo controllo dell’auto prima di comprarla , lui mi ha consigliato il link https://carscheckapp.com/ perché offre un controllo completo dell’auto per quale ti serve il numero di telaio. Il rapporto ti fa vedere se l’auto ha avuto dei gravi incidenti, i km reali o se è stata rubata. Ti pregherei di offrirmi questo rapporto se sei davvero sicuro che la tua macchina è a posto , e io non posso permettermi di fare questo controllo su ogni auto che voglio comprare.”

    • Alessandra ha detto:

      Buon pomeriggio,

      segnalo questo stesso identico messaggio ricevuto oggi 21/06/22 dal numero 349/8497123.
      Il sito che invitano ad usare e http://www.visuraveicoli.com.

      Vi ringrazio.

      • Mattia ha detto:

        Ho ricevuto anche io lo stesso messaggio oggi , sono entrato nel
        Sito ho inserito parzialmente i dati della carta poi però il tutto mi puzzava e non ho confermato la transazione , il mio
        Timore è che se ho inserito nel sito il numero di telaio questo
        Può essere utilizzato per truffate o farmi dei danni

  25. Fabio ha detto:

    Buonasera Luca, proprio oggi mi è capitata la stessa cosa degli altri dal nr. 3463229694, dai messaggi ho capito che qualcosa non andava sicché ho provato ad inserire il numero di telaio ed è uscito il pagamento che non ho effettuato e gli ho risposto che ne n è un app a pagamento che può dire com’è messa la mia macchina….. Successivamente sono andato alla ricerca del link e sono cascato sul Suo sito. Grazie per il Suo servizio di messa a conoscenza e di tutela della comunità onesta. Allego i msg con questo indefinibile soggetto…

    [14/12, 08:33] +39 346 322 9694: Buongiorno…mi interessa subito l’annuncio dell’auto che stai vendendo ,se avete tempo e siete gentili vorrei qualche dettagli perchè sono molto interessato prima di tutto voglio sapere se l’auto va bene o ha dei difetti interni ,esterni ?

    [14/12, 10:04] Fabio: La macchina allo stato attuale va benissimo ed è in buone condizioni generali, può venire a vederla di persona

    [14/12, 10:56] +39 346 322 9694: Scusa perchè insisto sui messaggi e perché faccio fatica a rispondere, sarebbe più facile parlare al telefono ma al momento sono al lavoro.Vorrei sapere se la macchina ha avuto dei gravi incidenti,e mi dica per favore quando e stato fatto l’ultimo tagliando e se è stata fatta l’ultima revisione.

    [14/12, 11:19] Fabio: L’ultimo tagliando è stato effettuato settembre 2021, mentre la revisione in agosto ed è valida fino ad agosto 2023. La macchina non ha mai avuto incidenti importanti.

    [14/12, 13:10] +39 346 322 9694: Ok molto bene,mi piacerebbe incontrarci in questi giorni perché ho deciso di comprarla senza trattare il prezzo,ma almeno questa volta voglio essere sicuro di quello che comprerò.Vorrei solo una richiesta se poteva farmi un rapporto dell’auto,il meccanico mi ha detto di chiedere questo controllo dell’auto prima di comprarla,lui mi ha consigliato il link https://carscheckapp.com/ perché offre un controllo completo dell’auto. Il rapporto ti fa vedere se l’auto ha avuto dei gravi incidenti,i km reali o se è stata rubata.Ti pregherei di offrirmi questo rapporto se sei davvero sicuro che la tua macchina è a posto,e io non posso permettermi di fare questo controllo su ogni auto che voglio comprare.grazie

    [14/12, 13:20] Fabio: Guardi, se Le interessa può venire a vederla e portarsi un meccanico di fiducia. Io sono stato l’unico proprietario, l’ho acquistata nuova ed è stata tagliandata sempre Audi fino ad anno scorso con relative fatture…..poi veda Lei.

    [14/12, 15:47] +39 346 322 9694: Guarda ti ho chiesto tutti questi dettagli dell’auto perché sono molto interessato per poterla acquistare.Devi capire che quel rapporto l’unica cosa che mi può offrire sicurezza prima di comprarla non ti obbligo a farlo, la scelta sta a te…Prova a fare questo rapporto sull’auto se sei sicuro che l’auto non ha subito delle modifiche.Lì vedrai i dettagli dell’auto ed è molto più facile venderla se mostri il rapporto a qualsiasi cliente,puoi offrire una sicurezza molto più elevata dell’auto,grazie

    [14/12, 16:06] Fabio: Io sono sicuro che l’auto non ha subito delle modifiche e di fatti il veicolo è a disposizione per qualsiasi prova….poi ho tutte le fatture dall’acquisto al tagliando di anno scorso rilasciate dal service Audi a me intestate…..quindi non vedo il perché devo farmi rilasciare una certificazione da un App per lo più a pagamento….comunque richieste di acquisto ne ho a sufficienza quindi veda Lei.
    Cordiali saluti

    [14/12, 20:26] +39 346 322 9694: Vorrei che tu capissi che devi fare questo rapporto per convincerci entrambi che tutto è in regola con la vettura perchè non ci conoscevamo e io per essere sicuro prima che parto per poterla acquistarla è l’unica cosa che può darmi una sicurezza , e non posso permettermi perdere tempo ancora . Prova a inserire il numero di telaio su questo link https://carscheckapp.com/ Se tutto è in ordine con il rapporto fatto da te, non starò molto a trattare il prezzo e in massimo 2, 3 giorni arriverrò al 100% e comprerò la tua macchina

  26. Enrico ha detto:

    Ciao a tutti, è successa la stessa cosa con me e ti ringrazio per la dritta. qualche idea di truffa mi era venuta per la mente perché insisteva. Il numero è lo stesso che ha messo Filippo ma lo rimetto per conferma: +39 348 813 848 ha la foto di un padre con la bambina.

  27. massimo ha detto:

    successo oggi anche a me, mi puzzava e fortunatamente ho visto questo articolo prima di cascarci. numero del truffatore +39 346 322 9694 foto di una faccia sorridente con 2 bambini in piscina. grazie.

  28. fabio ha detto:

    Sono stato contattato ieri dal numero 348-8102834 . Imessaggi sono sempre gli stessi; mi è apparso subito strano, ma gli ho dato corda.Ora lui si aspetta che oggi faccia questa roba.
    grazie Luca, perchè senza questo post probabile ci sarei cascato.

  29. Stefano ha detto:

    Grazie anche da parte mia Luca.
    Ecco qui il numero dei truffatori: +39 327 421 6293
    Hanno seguito la stessa metodologia da te descritta.

  30. Antonio ha detto:

    Salve, contatto oggi per la vendita di un’auto su subito. Stesso copione. Si capiva dall’inizio del messaggio che truffa covava. Quando sentite che non vogliono trattare sul prezzo, sono fregature assicurate . Il numero è questo 39 327 421 6293 . La foto è di un signore in macchina con un bambino sorridente al centro e una ragazza alle spalle…….. la classica famiglia che ti vuole fregare .

  31. Giovanni ha detto:

    Buongiorno,
    stessa cosa a me oggi, solo che mi sono insospettito perche alla richesta che mi dicesse da dove chiamava e chi era non ricevevo risposte “normali”, quindi ho fatto una ricerca su internet ed ho trovato le vostre esperienze, il numero con il quale mi ha contattato il tipo, è il seguente 327 3094294 come vedete già usato con altri di voi… Non ho parole…
    Grazie

  32. Marco ha detto:

    Ieri ho ricevuto un messaggio su watsapp da questo buffone!
    Ha scritto e chiesto le stesse cose per l’auto in vendita….per fortuna non ci sono cascato.
    Mi auguro che questa “gente” paghi a caro prezzo per queste truffe indegne.

  33. Matteo ha detto:

    Successo anche a me oggi stesso, per fortuna sono abituato a cercare su internet i vari link prima di aprirli, soprattutto se si parla di soldi..il numero da cui sono stato contattato è 3273094294

  34. stefano ha detto:

    ora stanno contattando con questo numero 3274216293 stessa storia state attenti!!!!!!!
    Truffatori andate a fare in culo !

  35. ANDREA ha detto:

    ottimo articolo, concordo con quello scritto, io ho avuto lo stesso contatto oggi 20 dicembre 2021 dal +39 348 840 2834
    Truffatori

    NON connettersi all’ applicazione

    carscheckapp.com

  36. daniele tamiso ha detto:

    buonissima serata
    potete aggiungere anche il numero 32784216293

    sempre lo stesso sito

    grazie ancora

    daniele

  37. Andrea ha detto:

    Stessa persona +39 327 309 4294

  38. emil ha detto:

    Capitato anche a me oggi 22/12/2021 dal numero 327 3094294. Mi pareva strano infatti non ci sono cascato e questo articolo ne è stata la prova…ho segnato alla polizia postale.

  39. Giorgio ha detto:

    Idem, da uno dei numeri indicati, quando ha detto che non voleva trattare il prezzo ho sentito puzza di bruciato…

  40. Max ha detto:

    aggiungi numero all’elenco dei furbetti
    347 5832559

  41. Fabio ha detto:

    Contattato anche io, fresco di oggi, tramite whatsapp dal numero 3475832559. Foto profilo di un cinquantenne con figlio. Stessa modalità descritta nel post. Fortunatamente non ho nemmeno aperto il link, mi è bastato inserire la parola truffa con il link sul Google e sono qui. State attenti!

  42. Valerio ha detto:

    +39 348 813 8481
    Altro numero di uno che voleva fregare un napoletano!!! 😆😆😆😆😆

  43. vittoria ha detto:

    Appena ricevuto lo stesso tentativo di truffa dal numero +39 348 810 2834
    Ha una foto di un signore con una bambina ed il nome usato è “giuseppe”.
    Dall’italiano poco corretto e dal fatto che non rispondesse alle chiamate avevo intuito potesse trattarsi di una truffa, la quasi certezza é arrivata non appena mi ha mandato questo messaggio: “ Ok molto bene , mi piacerebbe incontrarci in questi giorni perché ho deciso di comprarla senza trattare il prezzo, ma almeno questa volta voglio essere sicuro di quello che comprerò . Vorrei solo una richiesta se poteva farmi un rapporto dell’auto, il meccanico mi ha detto di chiedere questo controllo dell’auto prima di comprarla , lui mi ha consigliato il link https://carscheckapp.com/ perché offre un controllo completo dell’auto per quale ti serve il numero di telaio. Il rapporto ti fa vedere se l’auto ha avuto dei gravi incidenti, i km reali , l’ultima revisione . Ti pregherei di offrirmi questo rapporto se sei davvero sicuro che la tua macchina è a posto , e io non posso permettermi di fare questo controllo su ogni auto che voglio comprare”.
    Per accertarmi ho scritto il sito su Google e sono approdata a questo articolo ed allora tutto ha trovato un senso!
    L’ho bloccato scrivendogli solo che da un profilo con una bambina in primo piano non mi aspettavo un tentativo di truffa! Ho concluso dicendo “a te e tutta la tua famiglia” a scanso di ogni equivoco 😜

  44. FABIO ha detto:

    anche io ho appena avuto la stessa esperienza proprio questo pomeriggio dal numero 3488102834.
    Per fortuna non ho inviato nessun pagamento

  45. Raffaele ha detto:

    Sono stato contattato anche io da questo cog***ne ! Che si trovi un lavoro invece di pensare di truffare le persone
    Il numero in questione é +39 347 583 2559
    ATTENZIONE

  46. Artur ha detto:

    Posso aggiungere anche un nuovo numero:
    +393475329036.
    “Ma il dialogo sembra chiaramente lo stesso:
    Salve, al momento sono occupato con il lavoro e non riesco a parlare al telefono quindi chiedo cortesemente se può rispondere al mio messaggio.
    Scusa se insisto cosi tanto con i messaggi però vorrei sapere più dettagli della macchina.Vorrei sapere se ha dei gravi incidenti e se mi può dire per favore quando è stato fatto l’ultimo tagliando e l’ultima revisione.”

    E ALLA FINE:

    “Ok molto bene , mi piacerebbe incontrarci in questi giorni perché ho deciso di comprarla senza trattare il prezzo, però questa volta voglio essere sicuro di quello che sto per acquistare . Mi potrebbe fare un rapporto dell’auto perchè il mio meccanico mi ha detto di chiederle questo controllo dell’auto prima di acqustarla , mi ha consigliato questo link https://carchecksapp.com/ perché offre un controllo completo dell’auto per la quale serve il numero di telaio. Il rapporto fa vedere se l’auto ha avuto dei gravi incidenti , i km reali oppure tentativi di furto.Ti pregherei di offrirmi questo rapporto se sei sicuro che la tua macchina non ha problemi perchè io non posso permettermi di fare questo controllo su ogni auto che desidero acquistare.”

  47. Luca ha detto:

    E’ successo a me proprio oggi. Il numero è +39 3475877700

  48. Mauro ha detto:

    Contattato anche io oggi.
    Avevo sospetti ma il tuo articolo mi ha tolto ogni dubbio.
    Il caffè te l’ho offerto.
    Ecco il numero da cui sono stato contattato.
    +39 347 532 9036

  49. luigi ha detto:

    Buongiorno, ho avuto la stessa esperienza, stessa richiesta di certificato a pagamento, che, fortunatamente, non ho prodotto. i messaggi mi sono pervenuti dal nr. 3491111830. la foto è sempre quella del primo piano dell’uomo con occhiali, donna e bambino.

  50. Fabio ha detto:

    Ricevuto tentativo di truffa dal numero 3472545909 con foto famiglia sul profilo WhatsApp. Nella chat c’era anche la proposta di accedere alla app. Carchecksapp.com (checkvin app.). Saluti

  51. Andy ha detto:

    Vi lascio un’altro numero truffa: 349 1111830…… (fortunatamente ho visto i vostri commenti)……

  52. Giuseppe ha detto:

    Buon pomeriggio ragazzi e grazie mille per questo articolo, tentativo di truffa anche nei miei confronti, ha iniziato a puzzarmi da quando mi ha chiesto due volte la stessa cosa, poi la conferma l’ho avuta quando mi ha scritto che il suo meccanico gli ha consigliato di usare quell’app per controllare le reali condizioni dell’auto e che avrebbe acquistato senza neanche trattare leggermente sul prezzo. il numero che mi ha contattato è il 3472545909, foto ad un tavolo, un uomo e due bambini

  53. Andrea ha detto:

    Segnalo stessa tecnica oggi dal numero 3491111830

  54. Antonio ha detto:

    +39 347 254 5909 Tale Giuseppe mi ha contattato oggi con la stessa modalità riportata dagli altri utenti purtroppo ci sono cascato perdendo i 19
    Euro circa speriamo finisca qua mi è anche arrivata una visura

  55. Claudio ha detto:

    Grazie per il servizio! Mi avete salvato dalla truffa del carseevice o come si chiama! Attenzione al numero che finisce con 77700 foto del profilo un uomo sui 50 anni con bambina in braccio!

  56. Diego Fenoglio ha detto:

    Segnalo anche io il 3472545909

  57. Jacopo ha detto:

    +39 347 254 5909 numero che mi ha contattato con la stessa metodica da te descritta

  58. Alessandro ha detto:

    Altro numero e stessa modalità!
    +39 347 254 5909

  59. Stefano ha detto:

    +39 347 278 4230
    Altro numero della stessa truffa

  60. salvatore ha detto:

    Altra truffa 3475329036

  61. Lina Meloni ha detto:

    Anche io ricevuto messaggio simile dal numero 39 347 254 5909 che ho visto avete già inserito. Che dire, mi ha puzzato da subito e dopo breve ricerca ho trovato conferma. Ho fatto un paio di foto aò pc dove si segnalava la truffa senza scrivergli niente. Foto del profilo WhatsApp: “papà con due bambini”, foto molto rassicurante….
    Le provano tutte. Grazie per il lavoro che fate con le vostre segnalazioni. Complimenti!

  62. Marco ha detto:

    Mi sa che ci sono caduto anche io. Il numero è 3491111830. la società a cui è andato il mio pagamento paypal è Ceck point Car srl credo di Napoli. Puoi verificare?

  63. Albe ha detto:

    Anche a me stesso tentativo di truffa dal numero
    +393472784230
    +39 347 278 4230

  64. MORENO ha detto:

    TRUFFATORE.Buongiorno ho visto l’annuncio che hai pubblicato della tua macchina e se hai tempo vorrei qualche dettaglio perchè sono molto interessato. Vorrei sapere se l’auto funziona bene o se ha dei difetti interni o esterni…
    IO. Ti chiamo…e non mi ha risposto…
    TRUFFATORE.Salve, al momento sono occupato con il lavoro e non riesco a parlare al telefono quindi chiedo cortesemente se può rispondere al mio messaggio.
    Scusa se insisto cosi tanto con i messaggi però vorrei sapere più dettagli della macchina.Vorrei sapere se ha dei gravi incidenti e se mi può dire per favore quando è stato fatto l’ultimo tagliando e l’ultima revisione.
    IO. La macchine devi venire a vederla…poi parliamo
    TRUFFATORE.Ok molto bene , mi piacerebbe incontrarci in questi giorni perché ho deciso di comprarla senza trattare il prezzo, però questa volta voglio essere sicuro di quello che sto per acquistare . Mi potrebbe fare un rapporto dell’auto perchè il mio meccanico mi ha detto di chiederle questo controllo dell’auto prima di acqustarla , mi ha consigliato questo link https://carchecksapp.com/ perché offre un controllo completo dell’auto per la quale serve il numero di telaio. Il rapporto fa vedere se l’auto ha avuto dei gravi incidenti , i km reali oppure tentativi di furto.Ti pregherei di offrirmi questo rapporto se sei sicuro che la tua macchina non ha problemi perchè io non posso permettermi di fare questo controllo su ogni auto che desidero acquistare.
    IO.https://lucapacchiarotta.eu/blog/attenzione-truffa-annunci-vendita-di-macchine/
    grazie ma passo
    TRUFFATORE.SPARITO HAHHAHAHAHAH

  65. Raf ha detto:

    Attenzione questo numero fa la stessa cosa di tutti. TRUFFA!!!
    3475329036

  66. Roberto ha detto:

    ora il numero è +39 349 111 1830
    appena inviato messaggio

  67. Aieie ha detto:

    Nuovo numero 3487132649

  68. Stefano ha detto:

    Ho ricevuto anche io lo stesso messaggio oggi. Il numero è:
    +39 3472545909

  69. achille ha detto:

    buonasera sono XXXX achille da forli vi ringrazio ci stavo cascando per fortuna ho fatto su google il numero 393472545909 ed e scappato tutto questo. si e spacciato per giuseppe e telefonava da grosseto (non comment) .

  70. alfredo ha detto:

    +39 349 843 0519 Un altro numero che ci prova ad fare questo, sperò sia utile👍🏽💪🏽

  71. Andrea ha detto:

    Ciao, appena contattato oggi.. stesso metodo di approcio esattamente come descritto da te.
    Numero da cui son stato contattato oggi: 3498430519

  72. diego ha detto:

    A me è successo oggi con lo stesso modus operandi.
    Il sito a cui voleva che facessi la visura a pagamento con telaio era vinca-info.com
    Sempre foto profilo di wathsapp di padre di famiglia e numero di telefono 3498430519

  73. simone ha detto:

    altro tentativo di farmi limkare sul sito “carscheckapp” con le stesse modalità dal n. +393498479419

  74. Marco ha detto:

    3475465816 altro numero usato da questi truffatori.
    non vogliono trattare il prezzo ma chiedono di compilare il questionario su carscheckapp.

  75. gian mario ortalda ha detto:

    Aggiungo altro numero di truffatore da inserire in elenco:

    347 7686669

  76. INFO ha detto:

    Oggi 24/02/2022 mi è stata proposta la medesima truffa.
    Pertanto vi segnalo il numero 349 5636355
    Fate attenzione.

  77. Francesco ha detto:

    Stesso tenore di messaggi ricevuto da un numero forse ancora non visualizzato nei messaggi precedenti. Tel. 3498483474

  78. Simone ha detto:

    ** voleva ** anche me 😂 meno male che hai fatto sto articolo Grazie bro

  79. Paolo Giacomel ha detto:

    Aimé ho letto tardi l’articolo…
    Aggiungi +39 349 848 3474

  80. Elsa ha detto:

    Segnalo anche questo numero
    +39 345 934 4535

  81. Anna ha detto:

    Buongiorno, ad oggi 06/04/22 segnalo anche questo numero +39 342 039 7875. Stesse modalità come sopra citato.

  82. AM ha detto:

    Buongiorno, stesse modalità con numero 348 658 4087 – 3486584087

  83. Ana ha detto:

    Anche a me hanno appena provato di contattare con numero +39 348 658 4087 ma grazie a voi gli ho detto di truffare a sua famiglia e che ha sbagliato la persona . Grazie a tutti per la segnalazione

  84. Salvatore ha detto:

    E io che non mi fidavo di questo sito perchè avevo letto “lupacchiottarotta.eu”? 😀
    Vabbè buona giornata.

  85. OMAR ha detto:

    Contattato dal numero 3477785931
    sempre con la stessa barzelletta del controllo su un sito da lui indicato ovviamente controllo a pagamento!!
    Attenzione…….

  86. Giangi ha detto:

    altro fenomeno, Gianni, che scrive da un 3477785931, classica famiglia del Mulino Bianco come foto di profilo e frase estremamente genuina costellata da cuoricini …
    avevo intuito quasi subito qualcosa di strano perchè ha glissato alla mia domanda di dove fosse…
    quando ha insistito con “devi capire che ….” gli ho scritto, scherzando, se lavorava per questo sito… poi googlando un po’, eccomi qua con voi. Numero bloccato e segnalato a whatsapp. Comunque furbi, ma nemmeno così tanto perchè col copia e incolla non vanno molto lontano. Grazie per la rassegna, a cui aggiungo anche la mia testimonianza.

    • Michele ha detto:

      Anche a me ha scritto dallo stesso numero dicendo di chiamarsi Davide, foto da famigliola con bimbo piccolo.
      Ma come è possibile che nessuno li becca ?
      Utilizzare foto di minori è illegale.
      Boh !!!

  87. Rocco ha detto:

    Il problema di questa truffa non e’ solo il costo che richiedono 25 euro circa
    ma il fatto e’ che per pagare devi inserire le credenziali della carta di credito e ccv nel loro sito losco e la frittata e’ fatta

  88. Simone ha detto:

    stessa dinamica dal numero 3428353511 . Non so se il mio interlocutore fosse interessato realmente all’auto ma il fatto è che dopo che gli ho fatto notare la somiglianza delle situazioni è sparito senza una risposta .

  89. Alessandro ha detto:

    Altro numero 3463049678. identico approccio.

  90. Bud ha detto:

    Nuovo numero usato
    3477264286

  91. Emanuele ha detto:

    Stessa situazione nuovo numero +39 345 511 7299

  92. Alessandro ha detto:

    Numero aggiornato al 12/05/2022 +39 342 039 787
    Stessa modalità di tutte le recensioni da me lette, foto di padre con moglie e figli con tanto di motto convincente nel profilo whatsapp, ma prima di collare sul suo link, l’ho googlato e TANA!! Quello che avete scritto è finora è servito ad altri ad evitare sti sola.

  93. Marco ha detto:

    Inserite anche questo numero nella black list, voleva truffare anche me ma l’ho scoperto!
    346 304 9678

  94. Francesco ha detto:

    https://www.visuraveicoli.com/
    +39 345 511 7299
    Questi sono il sito ed il numero di telefono utilizzato nel tentativo fatto nei miei confronti.
    L’interlocutore sembrerebbe essere un bot.

  95. ale ha detto:

    salve a tutti nuovo numero di telefono da segnalare: +39 3425799192. Mi avevano contattato in passato per la stessa auto, adesso la foto di wapp è diversa, uomo sulla quarantina con la moglie e tre figli, una bella famiglia non c’è che dire . Ho provato a chiamare il cellulare non risponde ed ho aspettato che staccasse la comunicazione per verificare se ripetitore italiano o meno ma naturalmente attacca il ripetitore estero prima nella lingua madre (non comprensibile), poi in inglese. Aggiungete il numero alla lunga lista
    Ale

  96. ANDREA ha detto:

    aggiungo questo nuovo numero
    cambiano continuamente il sito , ora è:
    http://www.visuraveicoli.com
    aggiungo un nuovo numero alla lista ma credo siano infiniti
    342 579 9192

  97. Sergio ha detto:

    aggiungo questo numero
    347 592 0094
    che invitava al link http://www.visuraveicoli.com

    puzzava da lontano, gli ho mandato il link di questo sito 🙂

  98. Riccardo ha detto:

    come sopra, riporto anche il numero, dopo mesi avranno anche cambiato numero.. ahahahah:
    +393475920094 invito a https://www.visuraveicoli.com

  99. Armando ha detto:

    ciao, oggi è toccato a me +393455117299, visuraveicoli.com.

  100. Davide ha detto:

    Truffa macchina sul sito https://visuraveicoli.com/
    Numero telefono : +39 349 850 8438
    Uomo con occhiali con mogli e figlio piccolo con nome fantomatico di Salvatore Trovato

    • Peppe ha detto:

      +39 349 850 8438 oggi ci ha provato anche su un mio annuncio di subito, foto con moglie e figli

      questo è il messaggio inviatomi…

      “Guardi, io voglio acquistarla, voglio venire da lei e fare subito la compravendita. Ho bisogno che lei mi mandi un rapporto cronologico completo sullo storico del veicolo reperibile inserendo il numero di telaio su questo sito https://checkmotoauto.com Il rapporto conterrà tutti i dati relativi allo storico cronologico del veicolo, dei tagliandi e di eventuali incidenti. Dopo averlo ricevuto, me lo alleghi pure qui ed avendo la garanzia di questo rapporto, io verrò a comprare il veicolo.

      #l2Uz*7″

  101. zeromanara in arte ha detto:

    si è presentato ,dicendo : sono un privato
    e già li , qualcosa stonava , uno non ha bisogno dirlo, poi seguiva un: sono in riunione perciò non la posso chiamare…
    però stranamente può scrivere proposte di acquisto .
    e dunque sei in riunione ,quindi personaggio importante , e cosa te ne fai ,mi chiedo di una micra di 5 anni di mia moglie?
    diceva che era per lui..
    solita foto famiglia Barilla ,come avete scritto voi .. e tutte le altre modalità da voi descritte .
    ti servira anche se vendi ad altri e blabla bla …(www.autovisura24.com)
    alche ho sbirciato in rete ed ho trovato voi , e vi ringrazio …
    per questo mi prendo il tempo di dare anche la mia testimonianza .
    il numero del furbo , a cui ho poi scritto che per la sicurezza di entrambi lo faccio controllare a mio cognato carabiniere(che non ho) è 3475920094 .

    ecco se gli volete vendere un’auto anche voi ..
    o meglio riempirlo di insulti .

  102. Gabriele ha detto:

    Stessa cosa appena successa a me.
    Il sito inviato “autovusura24” mi puzzava già un po’, cercando online mi è capitato questo articolo e tutto coincide.

    Vi segnalo il numero utilizzato nel mio caso +39 346 304 9678

  103. Fabio ha detto:

    Grazie, ci era caduto mio suocero, un paio di mesi fa. Grazie alla tua pagina ho sventato una truffa. Il numero che lo ha contattato si trova tra quelli elencati.
    Grazie!

  104. Valerio ha detto:

    Ciao ci hanno provato anche con me oggi 6/9/22 il numero fresco fresco e questo 3892390962 Inserite anche questo
    numero nella black list,
    voleva truffare anche
    me ma l’ho scoperto leggendo questo link che era una truffa mi e stato di aiuto grazie

    • Massimiliano ha detto:

      Ciao contattato oggi proprio da questo numero un padre con 2 figli e la moglie dietro
      GRAZIE ho bloccato subito mi mandava su autovisura24

  105. Luca ha detto:

    Ho appena scoperto un altro numero con cui fanno questa truffa
    3478403487

  106. Utente Subito.it ha detto:

    il fenomeno (3425799192) mi dice che comprerà sicuramente la macchina se faccio una visura sul sito http://www.visuraveicoli.com. che ladruncoli, ingordi, prepotenti, presuntuosi, ignoranti, codardi, zecche, parassiti, inutili persone!

  107. Lavoratore ha detto:

    stessa chat avuto nel luglio 2022, dei caxxoni, associazione a delinquere! vanno messi in galera e ridotti in povertà!

  108. https://carinspect24.com/ ha detto:

    https://carinspect24.com/

    345 538 0306

    UN CERTO LORENZO, TRUFFAAAAA

  109. Alessio ha detto:

    Attenzione, continua e si fa chiamare Lorenzo e il sito è questo
    https://carschecker24.com/

    Il suo numero è questo +39 345 538 0306

    Per chi lo vuole denunciare faccia pure io non ci sono cascato

  110. Marco ha detto:

    Buongiorno, segnalo numero “3512054957” sito richiesto “storia24.com”

  111. Annalisa ha detto:

    Ciao a tutti,
    mi è successa la stessa identica cosa oggi, grazie mille davvero per questo articolo salva vita.
    Il numero è +39 347 778 5931 – Salvatore
    Il sito che mi ha linkato è https://checktelaio.com

    Grazie davvero di cuore per questo articolo importantissimo.

  112. Marco ha detto:

    +39 351 205 4957 Número truffatore

    per favore ottieni il rapporto GAR da storia24.com e condividi il rapporto quando lo ricevi

    Ecco il messaggio

  113. Marco ha detto:

    Oggi 24/09/22 dopo aver messo un annuncio su auto scout sono stato contattato da questo numero +39 351 205 4957 che attraverso whatsapp mi scriveva: Quando posso venire a vederlo? Puoi condividere con me il rapporto di controllo della cronologia GAR?. SIATE SVEGLI A NON FARVI TRUFFARE.

  114. Federica ha detto:

    Contattata per un citroen nemo mi ha chiesto di fare una visura al sito https://carschecker24.com
    con il numero di telefono 345.5380306, profilo con foto di coppia.
    inizialmente gli ho risposto che poteva farlo da solo questo controllo.
    Mi ha raccontato che era stato truffato quindi voleva la certezza di acquistare un auto buona.
    e niente ci sono cascata …la cosa più interessante è che mi hanno fatto la ricevuta.

  115. Alice ha detto:

    Poco dopo aver pubblicato l’annuncio su Autoscout, mi scrive su whatsapp il numero “+39 3512054957” si fa chiamare Matteo.
    Mi ha scritto chiedendo ulteriori foto e successivamente il messaggio “Quando posso venire a vederlo? Puoi condividere con me il rapporto di controllo della cronologia GAR?” Qui mi si è accesa la lampadina ed ho cercato subito in rete il numero.

    Ci ho messo un pò a trovare questo blog, su tellows risulta come numero serio ma non ci ho creduto. Sono riuscita a trovare questo blog che mi ha confermato la truffa. Questi tizi sono così geni da usare sempre i soliti numeri. Se ci fosse il modo di mettere in evidenzia nelle ricerche di google questo articolo forse aiuterebbe tante altre persone.

  116. Gianluca ha detto:

    Contattato su WhatsApp da +39 351 205 4957 per l’acquisto di della mia skoda octavia rs, nonostante gli avessi detto che l’annuncio su AutoScout24 era rimasto attivo per sbaglio estivo ancora terminando di creare l’annuncio proprio perché non avevo ancora inserito ne foto ne descrizione, il soggetto interlocutore insisteva di voler acquistare l’auto è mi chiedeva un rapporto GAR sul sito “storia24.com”.
    Ho capito subito dalla sua insistenza che poteva essere un truffatore..
    Un eventuale cliente provvede in autonomia a fare un controllo del veicolo ma soprattutto non difficilmente prende in considerazione un annuncio privo di foto e descrizione..

  117. Alice ha detto:

    Contattata di nuovo oggi, altro numero +39 345 500 3635 si fa chiamare Domenico

  118. andrea ha detto:

    Ciao,

    stessa richiesta (per sito http://www.cronologia24.com) e da numero 347 848 4870.
    Appena ho chiesto alla persona di effettuare questa visura su un altro sito più economico è sparita….

  119. gianluca ha detto:

    stesse modalità descritte

    carschecker24.com

    numero di telefono +39 345 521 9445

  120. Flavio C. ha detto:

    Bravo, grazie per questo articolo!!!
    A me è capitato idem come a tutti gli altri, 4 messaggi ricevuti proprio oggi, anche se l’auto non è più in vendita, presa di mira dal sito subito .it poco prima che togliesdi l’annuncio…
    Scrive su whatsapp dal numero +39 349 857 3309.
    Si chiama Valentina e ha una foto profilo con un bimbo in un campo di fiori…
    Vuole rapporto da https://vinchecksubito.com/

  121. Alex ha detto:

    Ciao,
    Mi sono accorto anche io di rientrare nella perfetta descrizione che hai fatto.
    Foto esatta e stesse parole usate.
    Io ho inserito la parte che mi richiedeva nel sito autostoria24.com,una volta accorto che c’era da pagare per una cosa che francamente non serviva visto che l’auto a 40000 km è completa di storico taglindi.
    Non ho provveduto al pagamento.

    Ed ho iniziato a cercare di cosa si trattasse.
    Comunque un altro numero di questo fenomeno da baraccone è:
    Alias:
    Mauro Colucci

    Numero:
    +39 324 904 1032

  122. Briland ha detto:

    Nuovo numero
    +39 345 508 9848
    Sito: https://targasubito.com/

  123. LUIGI ha detto:

    STESSA TECNICA, FOTO PROFILO CON TANTI FIGLI, NUMERO 324 9041032, DICE DI CHIAMARSI MAURO

  124. Giorgio ha detto:

    Mi aggiungo alla lista:

    Numero: +39 349 857 3309
    Sito: https://registropra.com
    Nome: Valentina

    “Guardi, le dico la verità. Io questa macchina la voglio veramente, vorrei venire uno di questi giorni a vederla e se tutto va bene concludiamo l’affare. Io mi trovo a circa 250 km, lei potrebbe inviarmi un rapporto completo sullo storico della sua macchina attraverso questo link? https://registropra.com che è il sito ufficiale di rapporti cronologici di subito motori. Basta inserire il numero di telaio che si trova al punto E. del libretto e loro vi invieranno il documento dello storico completo. Dopo averlo ricevuto, me lo alleghi pure qui ed io verrò il prima possibile da lei avendo questa garanzia del rapporto cronologico dettagliato.”

  125. Paolo ha detto:

    Altro sito: Telaio24.com
    Grazie

  126. Fabio ha detto:

    Oggi da ENZO SILVESTRI
    con numero
    +39 345 521 7331

    La metodica è sempre la stessa, i messaggi pure. Inizialmente potrebbe sembrare una persona seria, poi quando esce il link si capisce che la cosa non quadra. È bastato fare una ricerca del messaggio su Google per imbattermi in tutti gli altri.

    Il sito è cambiato visuraautoapp.com

    Io a dirle la verità sono abbastanza sicuro di venire a “vederla, sono realmente interessato . Ho appena sentito il mio meccanico di fiducia che vorrebbe venire con me per vedere la macchina, lui mi ha riferito questo sito https://visuraautoapp.com/ ed io la pregherei di entrarci e provvedere a fare questo rapporto completo dello storico e della cronologia della sua vettura. Provi a vedere se riesce a farlo, ed io appena mi libero un attimo , la chiamo. Appena ce l’ha tra le mani , mi giri pure il link che la faccio verificare al mio meccanico e dopo ci accorderemo subito per il giorno in cui concludere l’affare…”

  127. Davide Alessio ha detto:

    grazie per l’aiuto il tuo articolo è stato molto prezioso!

  128. David ha detto:

    29/11/2022

    Buonasera, sono stato contattato oggi via waths up da uno pseudo acquirente con foto ritraente un signore sui 35/40 anni , non mi fa postare la foto sul commento altrimenti ve la inserivo con il numero già segnalato da voi 3478403487 il quale diceva di essere interessato alla mia macchina etc.. e mi invitava a fare questa visura al seguente link: https://visuraautoapp.com pregandomi di entrare e fare questa visura, vi premetto che ero in quel momento da un mio amico che ha una concessionaria di auto e mi ha bloccato subito dicendomi della truffa poi appena tornato a casa inserendo il numero di telefono dello pseudo acquirente su google mi è uscito il vostro articolo e vi ringrazio dell’elenco numeri dei truffatori. Io segnalerò alla Polizia Postale l’accaduto vi ringrazio di cuore saluti.
    David da Roma

    • Roberto ha detto:

      Stessa modalità , stesso sito di riferimento numero diverso 3428397314.
      Chissà quanti vengono fregati e non sporgono denuncia per 20 euro.

  129. Alessio ha detto:

    Un altro numero è il 342 834 8701
    In più il sito incriminato ora si chiama
    https://visuraautoapp.com/
    Grazie mille per l’aiuto!

  130. Alex ha detto:

    un’altro si fà chiamare Vittorio Benedetti +39 3488392165, su whatsapp ha una foto con 2 bimbe, vuole che acquisto la visura su visuraautoapp.com, gli ho detto che è già venduta

  131. Simone ha detto:

    Salve ho visto il tuo annuncio su autoscout24, puoi condividere più foto degli interni?

    Buonasera

    Quando posso venire a vederlo? Puoi condividere con me il rapporto di controllo della cronologia GAR?

  132. Paolo ha detto:

    Stessa tattica.
    Matteo chiama con numero 351 205 4957.
    Inizia a chiedere altre foto e poi il santo ‘GAR’.
    Maledetto

  133. stefano ha detto:

    buongiorno, un certo Marco con il +39 3478403487 adotta la stessa procedura reindirizzando ad un sito infocarvin24.com

  134. davide ha detto:

    Vittorio Benedetti, ora usa infocarvin24.com… solita storia con la foto con le bimbe
    tutto questo per 20€ che pezzente 3488392164

  135. Claudio ha detto:

    Salve , Sono Vittorio Benedetti piacere. Ho visto la vettura su subito. Ancora disponibile l’annuncio? E’trattabile il prezzo indicato sul sito? Mi sa prebbe indicare come mai la sta vendendo?
    Io a dirle la verità sono abbastanza sicuro di venire a vederla, sono realmente interessato . Ho appena sentito il mio meccanico di fiducia che vorrebbe venire con me per vedere la macchina, lui mi ha riferito questo sito https://infocarvin24.com/ io la pregherei di entrarci e provvedere a fare questo rapporto completo dello storico e della cronologia della sua vettura. Provi a vedere se riesce a farlo, ed io appena mi libero un attimo , la chiamo. Appena ce l’ha tra le mani , mi giri pure il link che la faccio verificare al mio meccanico e dopo ci accorderemo subito per il giorno in cui concludere l’affare…
    Numero di telefono : +39 348 839 2165

  136. Gioia ha detto:

    Mi hanno proposto questo sito https://infocarvin24.com/

    Truffatore con numero
    +39 345 539 7971

  137. Sara ha detto:

    Con il tuo post mi hai salvato !!!! Tutto identico a come è successo a te. Stessi messaggi praticamente.

    Allego altro numero del truffatore 3478475860
    Si spaccia per un certo Antonio.
    Il sito che mi ha detto di collegarmi è : infocarvin24.com

    Grazie molte !!!

  138. Monica Bettella ha detto:

    Buongiorno, purtroppo cercando informazioni mi sono imbattuta su questa spiegazione…e sono l’ennesima truffata dal personaggio che descrivete! Purtroppo convinta della buona fede ho pagato il rapportino perchè gli altri scaricati non li comodavano.
    Grazie…il numero da cui scrive ora è +39 3488392165

  139. A ha detto:

    Allego altro numero del truffatore 3478558037 tramite infocarvin24.com

  140. Francesco ha detto:

    Oggi anche a me.
    Tel. 3488392165

  141. Salvo ha detto:

    Buongiorno, 3 giorni fa anche io ho avuto da fare con uno di questi lestofanti, il tel di riferimento è 347 847 5860 ed il sito proposto è infocarvin24.com .
    Spero possa essere utile.
    Saluti, Salvo S.

  142. Michele ha detto:

    Salve a tutti purtroppo mi è venuto in mente di controllare solo dopo il
    Pagamento.
    Il sito che ha mandato a me è https://storia247.com/ e il numero il seguente +39 347 778 5931 Spacciandosi per Davide
    ..volevo chiedere qualora qualcuno di voi avesse pagato con carta se ha avuto problemi o addebito strani e se è meglio bloccare la carta oppure se i dati del telaio fornito possano essere un problema.
    Grazie..

    • Ivan ha detto:

      Bloccala, fai denuncia e stai più tranquillo… spesso ti rubano i soldi poco alla volta senza che tu te ne accorga
      Anche a me hanno proposto lo stesso sito… ma comunque non date a tutti i vostri dati!
      Io ho cercato su internet prima di cliccare il link in blu che mi ha inviato su whatsapp e mi è uscita questa pagina!
      Il contatto che mi ha scritto su whatsapp è 3420337549

    • FAUSTO ha detto:

      anche io purtroppo sono nella tua stessa situazione… speriamo bene

  143. Ivan ha detto:

    3420337549
    Lo stesso, bella immagine di famiglia
    Però ovviamente non sono ancora sicuro… non ha più risposto 🤷‍♂️
    Storia247.com è il sito che mi ha proposto

  144. Marco ha detto:

    Nuovo numero di telefono di questi truffatori 3420337549
    Sito https://storia247.com
    Foto di marito moglie e bambino

  145. Vittorio ha detto:

    Stessa storia anche per me… Il numero è +39 347 778 5931
    Guardi, io voglio acquistarla, voglio venire da lei e andare a fare subito il passaggio di proprietà. Ho bisogno che lei mi mandi un rapporto cronologico completo sullo storico dell’auto reperibile inserendo il numero di telaio su questo sito https://storia247.com Il rapporto conterrà tutti i dati relativi allo storico cronologico dell’auto, dei tagliandi e di eventuali incidenti. Dopo averlo ricevuto, me lo alleghi pure qui ed avendo la garanzia di questo rapporto, io verrò a comprare la macchina.

  146. Giuseppe ha detto:

    Anch’io questa mattina ho ricevuto un messaggio di acquisto da 347 8403487
    Il sito consigliato è infocarvin24.com
    Grazie

  147. Paolo Campanelli ha detto:

    Ciao ho avuto lo stesso tentativo di truffa descritto nei dettaglio nel vostro sito. Sito proposto storia247.com e numero di telefono del truffatore 3477785931

  148. massimo ha detto:

    Buongiorno,
    mi ha contattato tramite whatsapp uno dei numeri sopra esposti.
    Aggiungo questo sito che mi sembra di non aver visto: documenti24.com.

    Ringrazio per le informative: utilissime!

    Saluti.

  149. Fausto ha detto:

    ora si fanno chiamare http://www.visureh24.com

  150. Gianluca ha detto:

    Buonasera a tutti,
    vorrei lasciare la mia testimonianza, visto che devo ringraziarvi per avermi aiutato a non buttare 20Euri al vento, per non dire nelle tasche di questi delinquenti……………se posso aggiungere un nome e cognome (ovviamente falsi): Francesco MONTI cell. 347 8101660, ovviamente la foto i Wahts App è proprio l’immagine della famiglia felice del Mulino Bianco, tutti e quattro con il pigiama uguale con il nome POOH e la faccia dell’orsacchiotto di peluche.
    Volevo aggiungere che il nuovo sito è il seguente: https://infocarvin24.com.
    Credo di aver dato anch’io un piccolo contributo, buona fortuna a tutti……….

  151. Fabio ha detto:

    Matteo dal 351 205 4957 lo chiede su registri24.com

  152. Sabrina ha detto:

    Ha contattato anche me appena adesso ha messo come sito registri24.com

  153. Salvatore ha detto:

    Ciao a tutti. Si presenta come Stefano col numero di tel. 389-2821898 e il sito truffa è vincarchek24.com
    poi c’è un altro numero, il 347-8403487 su visuraautoapp.com
    Aggiungo anche un numero estero+225 0151448440 che chiedono dati per inviarvi un pagamento e dicendo che mandano un trasportatore FedEx a domicilio per il ritiro dell’auto

  154. Claudio ha detto:

    Stamattina è toccato a me, numero 3512054957. Vendo una Porsche e solo dopo perizia di officina autorizzata; il cretino senza battere ciglio sul prezzo mi chiede prima altre foto e poi il rapporto GAR.
    Anche grazie a voi lo mando a cagare .

  155. Gonzalo ha detto:

    Stefano dal 3477259221 lo chiede su http://www.vincheckapp.com

    22/03/2023

  156. Mirko ha detto:

    Salve anche a me hanno contattato, mi sono stranito immediatamente quando mi ha mandato un messaggio vocale con il nome di Lorenzo. Per curiosità lo chiamo ma non risponde. Dopo qualche ora manda un’altro vocale che non può rispondere ecc…
    Io già scocciato ho allungato il brodo e volevo vedere dove arrivava… Il che comincia a scrivere di collegarmi al sito https://vincarcheck24.com/. Da qui comincia a scrivere che è sicuro che tutto apposto ecc…peccato che sono un pubblico ufficiale e lavoro in un posto abbastanza importante, perciò andrò infondo alla storia. Vi lascio il recapito del mal capitato +39 329 306 8980.

  157. Davide ha detto:

    Ciao a tutti,
    ho ricevuto messaggio su Whatsapp da Subito.it da questo numero +39 329 045 4137.
    Stesse modalità descritte e sempre stessa foto profilo Whatsapp del padre con bambino.
    Mi ha chiesto di inserire il VIN (Telaio) dell’auto sul sito vincarcheck24.com.

    Avendo in passato venduto auto a livello professionale, mi è sembrato subito strano.
    Gli ho mandato un messaggio minatorio e non ha più risposto.
    State attenti!

    • Giusy ha detto:

      Ciao Davide! sono stata contattata da questo numero anche io proprio oggi.
      grazie a questo blog l’ho mandato a quel paese 😉

      grazie per le testimonianze di tutti voi e soprattutto grazie a Luca che ha avuto l’intuizione di creare questo blog!

      Giusy

  158. Giuseppe ha detto:

    Anche a me la stessa cosa, Matteo chiama con numero 351 205 4957.
    Inizia a chiedere altre foto e poi il santo ‘GAR’.
    Truffatore maledetto.

    Aggiunto il numero alla rubrica con il nome “truffatore” così se mi richiamerà in futuro sarò avvisato.

    Grazie Luca per il post.

  159. manuel ha detto:

    Buongiorno a tutti,
    03/04/2023
    segnalo anche un certo Lorenzo con numerazione: 3290392371
    Stessa modalità di truffa. Sito utilizzato: vincarcheck24.com
    “Salve,io a dirle la verità sono convinto al 100% di volerla comprare.Ho appena sentito il mio meccanico che vorrebbe venire con me per vedere la macchina,lui mi ha riferito questo sito vincarcheck24.com ed io la pregherei di entrarci e provvedere a fare questo rapporto completo dello storico e della cronologia della sua vettura. Provi a vedere se riesce a farlo.Appena ce l’ha tra le mani, mi giri pure che la faccio verificare al mio meccanico e dopo ci accorderemo subito per il giorno in cui concludere l’affare.”

  160. Beniamino ha detto:

    Buongiorno,
    Grazie per il servizio.
    Temo che anche questo dominio:
    https://checkautomoto.com sia una truffa.
    Il numero con cui scrivono è 3455358517.
    Hanno scritto a mio figlio e purtroppo ho abboccato mettendo la mia carta. Adesso l’ho sospesa, non so cosa fare, se bloccarla definitivamente o no.

  161. Ivan Rizzini ha detto:

    Stessa medesima storia
    Per essere più credibile ha conversato con me mediante audio su Whatsapp, certo che per 20 euro farsi tutto sto culo a convincere le persone devi proprio non avere un soldo ne un lavoro, rapportato è una bella fatica truffare per “soli” 20 euro.
    Prestate attenzione sempre, e mettete in dubbio sempre chi vi contatta, purtroppo in questo mondo troverete sempre gente di questo genere.

    Vi segnalo il numero della disonesta persona

    +39 348 179 6506

    Infame oserei dire

    Che con l’inganno trae vantaggio dalla benevolenza altrui

  162. Laureano ha detto:

    Buongiorno,
    Grazie mille.
    Anche questo dominio:
    https://checkautomoto.com sia una truffa.
    Il numero con cui scrivono è 347 848 4870, anche lo ho visto qui nel post.

    ha iniziato a scrivermi questo:
    “Salve, ho visto la vettura che ha inserzionato su subito. Ancora disponibile? Ha altre informazioni da darmi a riguardo, oltre a quelle che ci sono nell’annuncio? Quanti proprietari ha avuto?”

    “Mi interessava se ha fatto lavori importanti e se il prezzo indicato nell’annuncio fosse trattabile. Mi scusi se non posso telefonarle al momento, ma nella zona dove mi trovo non prende bene la linea. Ha qualche fattura dei lavori passati? Quando potrei visionarla?”

  163. Fabio ha detto:

    Grazie è successo anche a me ieri il numero è 348 179 6506 e l’ app CeckVIN app https://checkscompany.com/ gli ho fatto credere di averlo fatto.

  164. Guglielmo Tell ha detto:

    nuovo tentativo da +39 329 046 5685 per https://checkscompany.com/ e http://verifica.se/

  165. Piero greco ha detto:

    Lorenzo colpisce ancora… anzi diciamo che ci prova!

    “Guardi, io voglio acquistarla, voglio venire da lei e andare a fare subito il passaggio di proprietà. Ho bisogno che lei mi mandi un rapporto cronologico completo sullo storico dell’auto reperibile inserendo il numero di telaio su questo sito checkscompany.com Il rapporto conterrà tutti i dati relativi allo storico cronologico dell’auto, dei tagliandi e di eventuali incidenti. Dopo averlo ricevuto, me lo alleghi pure qui ed avendo la garanzia di questo rapporto, io verrò a comprare la macchina”

    Telefono da attenzionare :
    +39 329 046 5685

  166. Paolo ha detto:

    Lorenzo anche con me ci ha provato, +39 329 045 4137 e questo è il sito dove mi ha detto di scaricare il VIN: storiacompany.com
    Gli ho risposto che deve farlo lui e poi io gli scalo il costo dal prezzo della vettura.

    Grazie ragazzi dei consigli, senza questi ci sarei cascato anche io.

    Paolo

  167. Fabio ha detto:

    C’hanno provato, ma grazie a questo sito ed hai miei dubbi sono rimasti al palo…..
    Nuovo numero già segnalato e bloccato 3477259221
    sito dove veniva richiesto di fare la verifica del telaio https://storiacompany.com/.

    State in campana
    Saluti

  168. Fabio Capasso ha detto:

    Ci hanno provato proprio oggi, fingendo interesse per la mia moto in vendita. Tutto mi hanno chiesto, tranne di vedere la moto… strano no? Insospettito, ho trovato conferma sul web dei miei sospetti. Il numero che mi ha contattato su whatsapp è +39 345 535 8517; il sito truffa https://storicomoto.com.

    Fabio

  169. Matteo ha detto:

    Grazie per l’articolo, segnalo la steffa truffa tentata a mie spese in campo moto.

    Questo il sito

    https://storicomoto.com/

    questo il numero del truffatore

    +39 345 533 6672

    Caffè pagato!

  170. AMIR ha detto:

    Ci stanno provando, il numero Whatsapp è +39 345 5336672 con una bella foto di Alessio e cosi di fa chiamare con la famiglia. Mi aveva chiesto di farlo avere lo storico della mia moto in venidta tramite il sito truffa https://storicomoto.com
    Amir

  171. Manuel ha detto:

    Stessa truffa anche per le moto dal numero tel già da voi elencato in precedenza
    +39 349 857 3309
    Si richiede invio report dati della moto su https://storicomoto.com
    Truffa.

  172. Francesco ha detto:

    GRAZIE MILLE Mi AVETE SALVATO!!!
    Ci stavo per cascare anche io per vendere una moto il maledetto (con foto della famiglia felice) contattado con WhatsApp dal numero +39 349 857 3309 chiesta la visura con https://storicomoto.com detto che la facesse lui mi ha risposto come agli altri.
    CONTINUATE COSÌ SIETE DEGLI ANGELI

  173. andrea ha detto:

    appena contattato con la stessa tattica da +39 329 045 4137
    stesso link..gli ho mandato un bel SUCA come risposta.. attendo riscontro .

  174. Mario ha detto:

    Nuovo sito:

    https://storicoauto.com/

    Sempre stesso numero Alias “Valentino”.
    3498573309

  175. Pierluigi ha detto:

    Aggiornamento truffa auto/moto 19/05/23
    Numero cell. +39 349 850 8438
    Testo messaggio:
    Guardi, io voglio acquistarla, voglio venire da lei e fare subito la compravendita. Ho bisogno che lei mi mandi un rapporto cronologico completo sullo storico del veicolo reperibile inserendo il numero di telaio su questo sito https://storicoveicoli.com Il rapporto conterrà tutti i dati relativi allo storico cronologico del veicolo, dei tagliandi e di eventuali incidenti. Dopo averlo ricevuto, me lo alleghi pure qui ed avendo la garanzia di questo rapporto, io verrò a comprare il veicolo.

  176. Fabrizio ha detto:

    nuovo sito https://surecheks.com/ con richiesta dal numero 3290392371

  177. Maurizio ha detto:

    Purtroppo ci sono cascato…

    sito https://surecheks.com/ con richiesta dal numero +39 345 505 3234

  178. Stanislav ha detto:

    +39 349 466 2189 ecco un altro truffatore
    il sito è https://inspectveicoli.com

  179. Attila ha detto:

    Truffa del 22.06.23

    +39 329 3068980

    smart-infocar.com

  180. galileo simone diana simone ha detto:

    stessa procedura a me dal numero 345 5329171. Solito delinquente con la solita foto e solita fine che non gli succederà niente

  181. Roxana ha detto:

    Hello, thank you very much for warning us. The same happened to us.

    Here is the number that contacted us +34642840905

  182. Emiliano Riba ha detto:

    aggiungete questo numero: +393453554311

  183. Ele ha detto:

    http://smart-car24.com
    Questo è il nuovo sito truffa
    Questo è il numero che ci ha contattato
    3498586973
    Scusa un’altra cosa, sappiamo entrambi che quando si fa un acquisto dobbiamo pensare due volte prima giusto? Quindi ho bisogno che lei mi mandi un rapporto cronologico completo sullo storico dell’auto reperibile inserendo targa o numero di telaio su questo link smart-car24.com Il rapporto conterrà tutti i dati relativi del chilometraggio e di eventuali incidenti etc . Dopo averlo ricevuto, me lo alleghi pure qui ed avendo la garanzia di questo rapporto, poi ci accordiamo subito per il giorno in cui concludere l’affare.

  184. Fabio ha detto:

    Aggiornamento:

    Lorenzo (alias truffatore)
    +39 329 157 9612
    Sito truffa:
    smart-car24.com

    Sempre foto di padre di famiglia coi figlioletti(immagino invece che figlio sia lui, di una grandissima…) e stessa trafila. Grazie alle varie segnalazioni ho evitato la truffa…ringrazio e condivido i dati dell’infame

  185. Luca ha detto:

    Appena ricevuto tentativo di truffa. Primo invio di un vocale (non registrato, ma inoltrato e già lì…) che parlava genericamente di auto e mai specificando il modello.
    Questo il sito http://smart-car24.com e questo è il numero +39 329 306 8980

  186. Vincenzo ha detto:

    Io sono di Pisa, scusa un’altra cosa sappiamo entrambi che quando si fa un acquisto dobbiamo pensare due volte prima giusto? Quindi ho bisogno che lei mi mandi un rapporto cronologico completo sullo storico dell’auto reperibile inserendo targa o numero di telaio su questo link smart-checkauto.com Il rapporto conterrà tutti i dati relativi del chilometraggio e di eventuali incidenti etc . Dopo averlo ricevuto, me lo alleghi pure qui ed avendo la garanzia di questo rapporto, poi ci accordiamo subito per il giorno in cui concludere l’affare.
    NUMERO TELEFONO DEL TRUFFATORE
    +39 329 297 1057

  187. Giuseppe ha detto:

    Stesso xxx già segnalato ma con altro collegamento
    https://smart-checkauto.com tel. 3498586973
    Questo è il nuovo sito truffa ma telefono già segnalato

    Messaggio iniziale vocale da Lorenzo
    poi testo:
    Scusa un’altra cosa, sappiamo entrambi che quando si fa un acquisto dobbiamo pensare due volte prima giusto? Quindi ho bisogno che lei mi mandi un rapporto cronologico completo sullo storico dell’auto reperibile inserendo targa o numero di telaio su questo link smart-car24.com Il rapporto conterrà tutti i dati relativi del chilometraggio e di eventuali incidenti etc . Dopo averlo ricevuto, me lo alleghi pure qui ed avendo la garanzia di questo rapporto, poi ci accordiamo subito per il giorno in cui concludere l’affare.

    Annuncio pubblicato ieri su subito

  188. goldh ha detto:

    ciao un altro numero truffa +39 327 423 8268 si fa chiamare LORENO

  189. Freccia64 ha detto:

    Ciao aggiungo con il solito testo :…”Scusa un’altra cosa, sappiamo entrambi che quando si fa un acquisto dobbiamo pensare due volte prima giusto? Quindi ho bisogno che lei mi mandi un rapporto cronologico completo sullo storico dell’auto reperibile inserendo targa o numero di telaio su questo link smart-car24.com Il rapporto conterrà tutti i dati relativi del chilometraggio e di eventuali incidenti etc . Dopo averlo ricevuto, me lo alleghi pure qui ed avendo la garanzia di questo rapporto, poi ci accordiamo subito per il giorno in cui concludere l’affare.”…. si fa chiamare Lorenzo cellulare +393490055610 contattato in data 06/07/2023 per mio annuncio per vendita auto…immagine su contatto di giovane in abbigliamento da enduro assieme a ragazza. Puzzava lontano un miglio….ATTENZIONE.

  190. Giuseppe ha detto:

    Ciao segnalo truffa come gli altri
    Sito http://full-check24.com
    Cellulare +39 329 045 4137 si fa chiamare Fabrizio

  191. Umberto Giuseppe Agostinelli ha detto:

    A me è arrivato questo:
    Scusa un’altra cosa, sappiamo entrambi che quando si fa un acquisto dobbiamo pensare due volte prima giusto? Quindi ho bisogno che lei mi mandi un rapporto cronologico completo sullo storico dell’auto reperibile inserendo targa o numero di telaio su questo link check-auto24.com Il rapporto conterrà tutti i dati relativi del chilometraggio e di eventuali incidenti etc . Dopo averlo ricevuto, me lo alleghi pure qui ed avendo la garanzia di questo rapporto, poi ci accordiamo subito per il giorno in cui concludere l’affare.
    Seguito da:
    Guardi, le ho fatto tutte queste domande perché sono convinto di acquistare la macchina, ma prima voglio essere sicuro che la macchina è in regola. Ho bisogno che lei faccia questo controllo, non la obbligo, la scelta sta a lei. Voglio dirle che questo rapporto riguarda la cronologia di un veicolo permettendo di avere piu dettagli, e lo storico in tempo reale, ed è l’unica cosa che manca per poter venire a vederla. Io so che lei è sicuro che la macchina funziona bene, ma devo avere anche io la certezza per poter fare la strada fino la. Se il rapporto risulta giusto e la macchina è in regola personalmente, le rimborso il totale dell’acquisto di questo rapporto.
    Il numero da cui mi è arrivato è:
    +39 329 297 1057
    La foto, ad oggi, è una copia di ragazzi con la figlia.

  192. giovanni ha detto:

    ciao a tutti, oggi contattato d a3275651250 per fare una visura su full.info.com, ho solo cliccato sul link e subito, ma ho chiuso nell’istante la pagina, fortunatamente ho aperto tutto da apple e subito l’ho messo in modalità protetta, quindi spero di non aver fatto danni….cmq attenzione a questo nuovo numero e link

  193. MATTEO GUIDA ha detto:

    ma la truffa , alla fine, in cosa consiste: che butti €20,99? o ti clonano i dati della carta o ti appioppano un abbonamento mensile che preleva fisso dalla carta?

  194. Massimiliano Sestito ha detto:

    3494632707
    tentata truffa, sgamata grazie a voi. check.auto24.com

  195. AUTO ha detto:

    Buongiorno oggi sono stato contattato da questo numero 349 463 2707 lascio vari mas. Scusa un’altra cosa, sappiamo entrambi che quando si fa un acquisto dobbiamo pensare due volte prima giusto? Quindi ho bisogno che lei mi mandi un rapporto cronologico completo sullo storico dell’auto reperibile inserendo targa o numero di telaio su questo link check-auto24.com Il rapporto conterrà tutti i dati relativi del chilometraggio e di eventuali incidenti etc . Dopo averlo ricevuto, me lo alleghi pure qui ed avendo la garanzia di questo rapporto, poi ci accordiamo subito per il giorno in cui concludere l’affare. mia risp. Forniamo solo documenti in sede !! se per info si prega di chiamare allo Tel risposta del truffatore,Guardi, le ho fatto tutte queste domande perché sono convinto di acquistare la macchina, ma prima voglio essere sicuro che la macchina è in regola. Ho bisogno che lei faccia questo controllo, non la obbligo, la scelta sta a lei. Voglio dirle che questo rapporto riguarda la cronologia di un veicolo permettendo di avere piu dettagli, e lo storico in tempo reale, ed è l’unica cosa che manca per poter venire a vederla. Io so che lei è sicuro che la macchina funziona bene, ma devo avere anche io la certezza per poter fare la strada fino la. Se il rapporto risulta giusto e la macchina è in regola personalmente, le rimborso il totale dell’acquisto di questo rapporto.

  196. Michele ha detto:

    Ragazzi mi è successa la stessa cosa oggi.
    mi cercano con un audio dicendomi che non poteva chiamare perchè a lavoro,
    rispondo con audio, e da quel momento si continua a messaggi

    “Scusa un’altra cosa, sappiamo entrambi che quando si fa un acquisto dobbiamo pensare due volte prima giusto? Quindi ho bisogno che lei mi mandi un rapporto cronologico completo sullo storico dell’moto reperibile inserendo targa o numero di telaio su questo link controllastorico.com Il rapporto conterrà tutti i dati relativi del chilometraggio e di eventuali incidenti etc . Dopo averlo ricevuto, me lo alleghi pure qui ed avendo la garanzia di questo rapporto, poi ci accordiamo subito per il giorno in cui concludere l’affare..grazie.”

    ancora lui… ” Devo scusarmi con lei se le ho fatto tutte queste domande, ma è solo perché ho la convinzione di volerla acquistare. Io capisco che lei sa quel che vende, ma devo avere solo questo rapporto cronologico per poter venire da lei e comprarla. Questo rapporto costa solo 19 euro.. molto meno rispetto ad altri siti e si fa una sola volta se sarà in regola verrò a comprarla senza più trattare il prezzo, le va bene?”

    il numero è 3458491762

    e la foto profilo è un signore sulla 45/50 anni con due bambine,
    continua a non rispondere al telefono e quando rispondo ha sempre una spunta su whatsapp praticamente tiene sempre il telefono spento, lo accende solo per rispondere e spegne nuovamente.

    grazie a tutti per avermi ” salvato ” da questa situazione

  197. luca ha detto:

    Aggiungo la mia, sperando di aiutare qualcuno come sono stato aiutato io ora.

    Prima questo: “Mi interessava se ha fatto lavori importanti e quanti proprietari ha avuto? Mi scusi se non posso telefonarle al momento, ma nella zona dove mi trovo non prende bene la linea. Ha qualche fattura dei lavori passati? Quando potrei visionarla?”

    poi questo: “Guardi, io voglio acquistarla, voglio venire da lei e fare subito la compravendita. Ho bisogno che lei mi mandi un rapporto cronologico completo sullo storico dell’auto reperibile inserendo il numero di telaio o targa su questo sito controllastorico.com Il rapporto conterrà tutti i dati relativi allo storico cronologico dell’auto, dei tagliandi e di eventuali incidenti. Dopo averlo ricevuto, me lo alleghi pure qui ed avendo la garanzia di questo rapporto, io verrò a comprare la macchina.”

    Numero 345 353 9714

    • marco ha detto:

      “Mi interessava se ha fatto lavori importanti e quanti proprietari ha avuto? Mi scusi se non posso telefonarle al momento, ma nella zona dove mi trovo non prende bene la linea. Ha qualche fattura dei lavori passati? Quando potrei visionarla?”

      poi questo: “Guardi, io voglio acquistarla, voglio venire da lei e fare subito la compravendita. Ho bisogno che lei mi mandi un rapporto cronologico completo sullo storico dell’auto reperibile inserendo il numero di telaio o targa su questo sito controllastorico.com Il rapporto conterrà tutti i dati relativi allo storico cronologico dell’auto, dei tagliandi e di eventuali incidenti. Dopo averlo ricevuto, me lo alleghi pure qui ed avendo la garanzia di questo rapporto, io verrò a comprare la macchina.”

      stesso messaggio anche a me dal numero 388 576 2451 … se lo chiami non risponde. .. è una truffa

  198. Teo ha detto:

    Aggiornamento odierno:
    – Primo messaggio whatsapp audio con accento veneto dal numero ‪+39 3458482397‬
    -Secondo messaggio testuale “Scusa un’altra cosa, sappiamo entrambi che quando si fa un acquisto dobbiamo pensare due volte prima giusto? Quindi ho bisogno che lei mi mandi un rapporto cronologico completo sullo storico dell’moto reperibile inserendo targa o numero di telaio su questo link controllastorico.com Il rapporto conterrà tutti i dati relativi del chilometraggio e di eventuali incidenti etc . Dopo averlo ricevuto, me lo alleghi pure qui ed avendo la garanzia di questo rapporto, poi ci accordiamo subito per il giorno in cui concludere l’affare..grazie.”

    In definitiva:

    Sito: controllastorico.com
    Numero: 3458482397‬

  199. Matteo ha detto:

    Ha contattato anche me nei giorni scorsi, esattamente con le modalità descritte nell’articolo.
    nome d’arte “Nicola”, foto del profilo di un giovane con mogliettina e bambino in braccio
    numero 3885762451
    sito controllastorico.com

  200. Eduardo ha detto:

    Non so se è già stato nominato il sito http://www.targasicura.com . Il mio “potenziale acquirente” ha provato a farmi utilizzare quello prima di concludere la compravendita (mi sarebbe costato solo 19,99 euro)…

  201. Ennio Cesa ha detto:

    Anch’io ho ricevuto il messaggio. Stessa tecnica, ma nuovo sito. http://targasicura.com. Il numero chiamante è +39 347 725 9221. Bloccato e segnalato all’autorità garante.

  202. alf10 ha detto:

    anche il sito informazioni24.com mi sembra faccia lo stesso

  203. antonio ha detto:

    Buongiorno,

    da giorni mi scrive questo tale Giuseppe, foto famiglia al completo 32807916357.
    stessa storia, targasicura.com

    la truffa continua ancora 26/02/2024.

  204. Ruggero Pol ha detto:

    Stavo per cadere anche io nella trappola…per fortuna prima di inserire i dati nel sito targasicura.com ho fatto un giro su google e trovato questo forum… il tizio si dice interessato, mi fa una offerta molto allettante, mi manda un vocale con accento Vicentino ma abita a Firenze…foto su whatsapp bella… disposto a ritirare subito l’auto solo dopo il controllo tramite il sito appunto…Mi sono sincerato della truffa dopo aver visitato la pagina info di targasicura.com, ed era scritta in un italiano pieno zeppo di errori…che dire, ho fatto marcia indietro. Il numero di telefono è 3420494906

    • Ander ha detto:

      È capitato anche a me. Dallo stesso numero di telefono. Mi propone l’acquisto inviandomi un audio su WhatsApp. Forse lo stesso. Grazie per questo articolo e per il contributo di tutti.

  205. Davide Manuguerra ha detto:

    “329 041 3426 Michel” Questo XXXX ci ha provato anche con me, stessa prassi e finale con insulti
    Ho sentito puzza di bruciato fin da subito, ha iniziato con un Vocale
    [15:04, 26/3/2024] +39 329 041 3426: Che altro c’è da dire, in particolare, oltre a quanto è nell’annuncio? Al momento non posso chiamarti, sarò in una riunione presto. Dalle foto che ho visto e dalla condizione in cui è, posso offrirti, passaggio a mie spese più 10000
    [15:07, 26/3/2024] IO: Ok va bene
    [15:58, 26/3/2024] +39 329 041 3426: Siccome c’è un po’ di distanza tra noi, ho bisogno che mi invii un rapporto completo sulla storia della macchina, che puoi trovare inserendo la targa su questo sito targasicura.com Il rapporto includerà tutte le informazioni riguardanti manutenzione, chilometraggio, possibili incidenti, ecc. Dopo averlo ricevuto, ti prego di allegarlo qui. Con la certezza di questo controllo, possiamo fissare una data in cui potremmo incontrarci per concludere l’acquisto dell’auto. Calcola che io sono di Olbia
    [16:38, 26/3/2024] IO: Ciao prossima settimana sono di servizio ad Olbia ci vediamo e ne parliamo a 4 occhi
    [16:40, 26/3/2024] +39 329 041 3426: Guarda, prima voglio assicurarmi che la macchina sia in regola. Capisco che sai cosa stai vendendo, ma tutto ciò di cui ho bisogno è questo controllo per poter venire da te e comprarla. Non voglio venire per nulla e rimanere deluso. Se sei sicuro che la macchina non abbia problemi, non credo ci sia alcun problema a fare questo report. Costa solo 19 euro, molto meno di altri siti, e lo fai solo una volta..

  206. Danilo Manieri ha detto:

    Stessa storia, una richiesta che mi è parsa strana soprattutto perchè, se uno è disposto a spendere oltre 7000 €uro per un usato, non dovrebbe preoccuparsi di una verifica a sue spese per sole 19 euro. Ma ha prevalso l’idea che fosse un nuovo servizio utile che non conoscevo, mi sono incuriosito e sono entrato nel sito che mi ha segnalato http://itacheck.com/ . Inserita la targa vi era un report PDF ma il sistema non accettava la mia carta e allora ho provato un altro sito dello stesso tipo da http://www.carvertical.com al costo di 46 euro (pensa che scemo). Il report c’era e riportava esattamente il kilometraggio indicato nell’annuncio, oltre ad altre informazioni generiche di cui non si conosce l’origine. I sospetti sono cresciuti giacchè l’acquirente ha insistito pretendendendo proprio il report del sito da lui segnalato. Quindi ho fatto una ricerca ed ho trovato questo blog su cui sto scrivendo ora e chi mi conferma la truffa. Quello che segue è il testo che mi è arrivato via chat. Comunque ho controllato la carta e vi è solo l’addebito dei 46 euro.

    “Siccome c’è un po’ di distanza tra noi, ho bisogno che mi invii un rapporto completo sulla storia della moto, che puoi trovare inserendo la targa su questo sito itacheck.com Il rapporto includerà tutte le informazioni riguardanti manutenzione, chilometraggio, possibili incidenti, ecc. Dopo averlo ricevuto, ti prego di allegarlo qui. Con la certezza di questo controllo, possiamo fissare una data in cui potremmo incontrarci per concludere l’acquisto dell’moto”

    Secondo messaggio

    “Guarda, prima voglio assicurarmi che la moto sia in regola. Capisco che sai cosa stai vendendo, ma tutto ciò di cui ho bisogno è questo controllo per poter venire da te e comprarla. Non voglio venire per nulla e rimanere deluso. Se sei sicuro che la moto non abbia problemi, non credo ci sia alcun problema a fare questo report. Costa solo 19 euro, molto meno di altri siti, e lo fai solo una volta”.

  207. Mio ha detto:

    Stessa storia come altri per fortuna ho preso informazioni perché aveva un approccio non convincente…mi aveva segnalato ti fare la ricerca su targasicura.com mentre di solito e l’acquirente che la fa non il venditore… Grazie per quello che fai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *